Home » Baseball giovanile

L’Adriatic LNG Ragazzi alle finali nazionali Winter League

6 marzo 2017 Stampa articolo

baseballROVIGO – L’Adriatic LNG Ragazzi è ancora una volta alle finali nazionali della Winter League in programma domenica prossima a Bologna. Un successo senza se e senza ma conquistato alla fine di una giornata dove i rossoblu hanno prima battuto in semifinale per 10 a 1 il Palladio Vicenza e poi in finale per 13 a 1 il Padova.

Terzo posto per il Palladio Vicenza che ha superato il Ferrara per 5 a 2 mentre il Romano d’Ezzelino ha centrato il 5° posto superando la formazione B allestita dai rodigini con un pareggio per 4 a 4 e una successiva vittoria per 6 a 4 dopo essere stati anche sotto nel punteggio sul 3 a 0.baseball

Nutrita la presenza di autorità, accolti dal presidente Alessandro Boniolo, anche per la cerimonia di premiazione con Avis Comunale Rovigo e Aido presenti con un apposito banchetto e animazione per gli atleti, Luigi Paulon, assessore allo sport del Comune di Rovigo, Cristina Folchini presidente di Asm Set, Lorenzo Rossi dell’Itas Assicurazioni e Andrea Dissette, vice direttore di Rovigobanca. 

“Accogliamo per la prima volta il baseball al Palasport – ha affermato Paulon – e vedo che ha portato bene dopo il trionfo della scorsa settimana a Trento della categoria allievi.”

baseballIncetta di premi individuali per l’Adriatic Lng che si è aggiudicato il premio come miglior battitore con Vincenzo Russo, miglior lanciatore con Giacomo Taschin e Mvp con Giorgio Frigato. Premiati anche i più giovani del torneo con Jonathan Zagolin del Romano d’Ezzelino e Matteo Secondin del Romano d’Ezzelino.

In finale, si diceva, non c’è stata partita. Il Rovigo ha subito messo l’acceleratore fin dal primo inning sul 3 a o per passare poi sul 4 a 0 e 7 a 1 già alla terza ripresa.

In mattinata il Padova aveva vinto per 2 a 1 con il Ferrara al termine di un confronto dominato dai lanciatori e accedendo, come l’anno scorso, alla finale di concentramento.

Ora per la formazione dell’Adriatic LNG arriva l’ennesima finale. Negli ultimi 3 anni sono arrivati due primi posti e un terzo posto confermandosi tra i team più qualificati a livello indoor soprattutto dopo il successo di 7 giorni fa con la categoria allievi.

clas

 

C.S.



Articoli correlati


Giovanili al trofeo regione, Mandrakes ko in volata
Ragazzi, l'onore delle armi nel giorno del congedo
Allievi doppia vittoria in winterleague
Al via la WinterLeague
Allievi Bsc Rovigo alle finali di Winter League
Ragazzi Adriatic Lng conquistano il titolo winter league