Home » Rugby

La Rugby Rovigo Delta e Fàedèsfa onlus insieme per i bambini e Amatrice

7 marzo 2017 Stampa articolo

ROVIGO – In occasione del 158° Derby d’Italia andato in scena sabato scorso allo Stadio “Mario Battaglini”, è iniziata la collaborazione tra la Rugby Rovigo Delta e Fàedèsfa Onlus associazione benefica di Fratta Polesine, che dal 2011 si impegna a raccogliere fondi da devolvere a favore di persone svantaggiate, soprattutto per i più piccoli.

Una piccola parte dei soci di Fàedèsfa è arrivata allo Stadio dove, in men che non si dica, ha allestito due stand per la vendita delle uova pasquali. Le uova verdi targate Faedesfa erano in versione speciale decorate con il laccio rossoblu della Rugby Rovigo Delta. Un omaggio che la ONLUS polesana ha voluto fare ai campioni d’Italia in carica e a tutti i loro tifosi. I gazebo con le uova si potranno trovare anche nei prossimi appuntamenti casalinghi dei Bersaglieri. L’intero ricavato della campagna di solidarietà 2017 delle uova di cioccolato (del costo di 6 euro l’una), sarà devoluto interamente ad Amatrice, uno dei comuni colpiti dal sisma che ha messo in ginocchio il centro Italia.

Un esclusivo uovo pasquale è stato anche donato come premio al Man of the Match del Derby, il rossoblu Alberto Chillon. A consegnarlo il Presidente del Comitato Regionale Veneto Marzio Innocenti, il Presidente della Rugby Rovigo Delta Francesco Zambelli e il Presidente di Fàedèsfa Andrea Pezzuolo.

rugby

Rugby Rovigo Delta per Faedesfa- foto di Fabio Mantovani/Foto Studio Mantovani

La collaborazione fra il Club di viale Alfieri e l’associazione benefica proseguirà però anche dopo la Pasqua con altri entusiasmanti progetti che uniscono l’amore per i bambini e la passione per la palla ovale. Con l’arrivo della bella stagione, infatti, la Rugby Rovigo Delta e Fàedèsfa (che vanta più di 600 soci, di cui 80 operativi) daranno vita a “BersagliottoLand”, un’area gioco dello Stadio Battaglini dedicata ai bambini che accompagnano i genitori alle partite dei rossoblù.

A “BersagliottoLand”, mentre i bambini si divertiranno insieme ad educatori professionisti, i genitori potranno gustarsi il match dei Bersaglieri. Questa iniziativa s’inserisce nel progetto voluto dalla Rugby Rovigo Delta volto a rendere lo Stadio Battaglini sempre più “la casa” dei tifosi rossoblù. “BersagliottoLand” verrà inaugurato in occasione della partita tra la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta e il Mogliano Rugby di sabato 8 aprile 2017.

 

 

C.S.



Articoli correlati


Intervista a Marco Pastonesi, giornalista de La Gazzetta dello Sport
Frassinelle espugna San Marco
A Colorno i Bersaglieri vincono il test match
Rugby Rovigo vince con bonus contro Lazio Rugby
Le amichevoli della Rugby Rovigo
Il Rugby Frassinelle alza il sipario sulla stagione

Scrivi un commento!