Home » basket, femminile, Serie C

Mirano piega Rhodigium Basket

8 marzo 2017 Stampa articolo

Rhodigium_basketMirano – Rhodigium Basket 50 -39

Rhodigium Basket: Turri 9, Zampini 7, Barlati 5, Favaro 5, Ballarin 4, Favaro (K) 4, Zamboni 4, Benini, Cappellato, Masarà, Marucco, Vantini. All Ventura

MIRANO (Venezia) – La formazione di coach Maurizio Ventura non riesce nella missione di espugnare il difficile campo di Mirano, subendo un’amara sconfitta di 11 punti (punteggio finale 50-39) contro una concorrente di alta classifica, battuta nel girone di andata. I primi due quarti di gara vedono un sostanziale equilibrio di punti tra le due formazioni, tra le rodigine emergono Zampini e Zamboni che si fanno trovare pronte e mettono a segno importanti canestri. All’intervallo lungo le rodigine sono sotto di due lunghezze (20-18) e la gara è ancora aperta. Al rientro in campo non avviene quella reazione che conduce alla vittoria, le atlete di coach Ventura mostrano difficoltà nel finalizzare gli schemi d’attacco e subiscono la fisicità delle avversarie. Nonostante questo la partita rimane aperta fino a tre minuti dalla fine quando le avversarie sanno sfruttare a loro favore gli errori delle rodigine e con buone percentuali al tiro consolidano il vantaggio. Quest’incidente di percorso non va a compromettere il secondo posto in classifica delle rodigine, precedute dalla capolista Junior Basket S. Marco. 

La testa è già alla prossima partita in casa sabato prossimo contro Virtus Venezia. Sulla carta si preannuncia una gara facile, ma resta la consapevolezza che nulla va dato per scontato e che le vittorie sono il frutto di duro e motivato lavoro agli allenamenti.

Rhodigium_basket

Alice Zampini

 

C.S.



Articoli correlati


Sabato sarà una grande giornata per la Rhodigium Basket
Rhodigium Basket sempre in vetta
Rhodigium Basket espugna Marano Vicentino
Il Bussana sgretola la Montagna..na
Rhodigium Basket piega la Piovese
Rhodigium Basket in semifinale

Scrivi un commento!