Home » basket, femminile, Serie C

Mirano piega Rhodigium Basket

8 marzo 2017 Stampa articolo

Rhodigium_basketMirano – Rhodigium Basket 50 -39

Rhodigium Basket: Turri 9, Zampini 7, Barlati 5, Favaro 5, Ballarin 4, Favaro (K) 4, Zamboni 4, Benini, Cappellato, Masarà, Marucco, Vantini. All Ventura

MIRANO (Venezia) – La formazione di coach Maurizio Ventura non riesce nella missione di espugnare il difficile campo di Mirano, subendo un’amara sconfitta di 11 punti (punteggio finale 50-39) contro una concorrente di alta classifica, battuta nel girone di andata. I primi due quarti di gara vedono un sostanziale equilibrio di punti tra le due formazioni, tra le rodigine emergono Zampini e Zamboni che si fanno trovare pronte e mettono a segno importanti canestri. All’intervallo lungo le rodigine sono sotto di due lunghezze (20-18) e la gara è ancora aperta. Al rientro in campo non avviene quella reazione che conduce alla vittoria, le atlete di coach Ventura mostrano difficoltà nel finalizzare gli schemi d’attacco e subiscono la fisicità delle avversarie. Nonostante questo la partita rimane aperta fino a tre minuti dalla fine quando le avversarie sanno sfruttare a loro favore gli errori delle rodigine e con buone percentuali al tiro consolidano il vantaggio. Quest’incidente di percorso non va a compromettere il secondo posto in classifica delle rodigine, precedute dalla capolista Junior Basket S. Marco. 

La testa è già alla prossima partita in casa sabato prossimo contro Virtus Venezia. Sulla carta si preannuncia una gara facile, ma resta la consapevolezza che nulla va dato per scontato e che le vittorie sono il frutto di duro e motivato lavoro agli allenamenti.

Rhodigium_basket

Alice Zampini

 

C.S.



Articoli correlati


Rhodigium Basket cala il tris
Rhodigium Basket prosegue la sua corsa imbattuta
Porto Tolle concede il bis
San Martino a raffica sul Viltosa
Basket San Martino a valanga su Vil.To.Sa Padova
Rhodigium in finale con Mirano

Scrivi un commento!