Home » Volley Giovanile

Project Star Volley è campione provinciale Under 14 femminile

13 marzo 2017 Stampa articolo

 U14_volleyVILLANOVA DEL GHEBBO (Rovigo) – Si è giocata a Villanova del Ghebbo la finale provinciale Under 14 femminile. Ad aggiudicarsi il titolo di campione provinciale, che andrà così a rappresentare Fipav Rovigo nella fase regionale, è stata Project Star Volley.

La prima finale evento del 2017 è stata ospitata dalla Vilcos Volley, nel palazzetto dello sport Falcone e Borsellino, in via San Michele a Villanova del Ghebbo.

Hanno partecipato le società Asaf Cecchetti Sedie, Polisportiva San Pio X, Abafoods Planet Volley e Project Star Volley. L’evento ha avuto come partner Target Sixty Sport & Fun. Hanno arbitrato le due gare Cristina Cattozzo, la finale terzo-quarto posto, e Giorgia Baioccato, la finalissima per il primo e il secondo posto. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Villanova del Ghebbo. Hanno portato i saluti il presidente della Vilcos Volley Marco Stocco, a cui è stata consegnata per mano del consigliere Fipav Rino Bedendo una borsa di materiale sportivo Fipav come ringraziamento per l’ospitalità, Alberto Garbo in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Villanova del Ghebbo e Renzo Rizzieri del Target Sixty Sport & Fun, che si sono poi fermati anche per le premiazioni.

volley_u14

Planet Volley seconda classificata

Il campionato. Al campionato Under 14 femminile hanno partecipato quest’anno tredici squadre della provincia di Rovigo affiliate Fipav, divise in quattro gironi. Hanno iniziato a giocare l’8 ottobre e si sono poi qualificate per i successivi gironi Eccellenza e Ripescaggio.

volley_u14

Polisportiva San Pio X terza classificata

I quarti di finale si sono giocati il 25 febbraio, le semifinali il 4 marzo e ieri si è tenuta la finalissima. La vincitrice Project Star Volley accederà alla fase regionale, ma anche la seconda classificata avrà la possibilità di giocarsi un posto per le Regionali, andando allo spareggio con una squadra del girone veneziano.

volley_u14

Asaf Cecchetti Sedie quarta classificata

Risultati. Nella finalissima per aggiudicarsi il titolo provinciale Project Star Volley è uscita vincitrice, battendo Abafoods Planet Volley per 3-2, con i parziali di 25-21, 23-25, 18-25, 25-23, 15-9. Precedentemente si è giocata la finale per il terzo-quarto posto, in cui ad avere la meglio è stata la Polisportiva San Pio X, che ha battuto Asaf Cecchetti Sedie con il risultato finale di 3-0, con i parziali di 25-23, 25-17, 25-14. Al termine delle premiazioni è stata offerta dalla Vilcos Volley la merenda a tutti i partecipanti.

I prossimi appuntamenti. Le prossime finali in programma sono: Under 16 femminile, domenica 26 marzo; Under 18 femminile, domenica 2 aprile; Under 13 femminile, domenica 9 aprile, Coppa Rovigo, domenica 7 maggio e Under 12 femminile, domenica 21 maggio.

volley_U14

Project Star Volley

C.S.



Articoli correlati


Under 14 San Pio X si aggiudica il trofeo "Città delle rose"
Under 14 San Pio X s'impone sul San Bortolo
San Pio X s'impone su Abafood Planet
Under 12. San Bortolo vince su San Pio X
Beng Rovigo, terzo successo nel Minivolley
Sesta finale-evento: il campionato Under 12 si chiude a Rosolina

Scrivi un commento!