Home » Baseball giovanile

Ragazzi Adriatic Lng conquistano il titolo winter league

13 marzo 2017 Stampa articolo

baseball_ragazziBOLOGNA – Clamoroso bis dell’Adriatic Lng Rovigo a livello nazionale. Dopo il titolo Allievi conquistato due settimane fa a Trento è arrivato a Bologna anche il titolo nazionale categoria Ragazzi.

Una doppietta storica per il circuito indoor della Winter League che mai era riuscito ad una società nello stesso anno.

Nella finale contro i bolognesi del San Lazzaro, in un Palacus gremito, i rodigini hanno avuto la meglio per 5 a 2 dopo aver superato nell’ordine i padroni di casa degli Athletics Bologna per 7 a 1, il Ponte di Piave per 4 a 0 e aver pareggiato contro i fiorentini del Padule per 3 a 3.

Nell’altro girone il San Lazzaro ha conquistato l’accesso alla finale superando il Brescello, il San Martino Buonalbergo e il Chianti.

Nella finalissima i polesani sono partiti subito forti portandosi prima sull’1 a 0 e poi sul 3 a 0 lasciando anche molti corridori sulle basi. Il San Lazzaro alla terza ripresa però rimonta sul 3 a 2 prima del nuovo allungo rodigino alla quarta ripresa sul 5 a 2 che resterà il punteggio finale.

“Non posso dire cosa provo in questo momento – commenta un emozionato Alessandro Boniolo presidente del Baseball Softball Club Rovigo -. Due titolo nazionali in quello che è considerato il torneo principe dell’indoor sono veramente un segno di come da tanti anni abbiamo a cuore il movimento giovanile nella nostra città.

Ribadisco che non sono importanti le vittorie che conquistiamo, e cominciano ad essere veramente tante (4 titoli nazionali negli ultimi 4 anni), ma la costanza con la quale siamo sempre lì al più alto livello giovanile.”

Tra l’altro dall’altra parte del mondo, in Messico, coincidenza vuole che un altro rodigino, cresciuto nel florido vivaio rossoblu, si stia distinguendo nel World Baseball Classic, una manifestazione per i grandi del baseball intercontinentale seguita da milioni e milioni di persone. Si tratta di Filippo Crepaldi che nelle due apparizioni contro Venezuela e Porto Rico ha messo a sedere campioni stellari del batti e corri della Major League.

“Siamo davvero contenti per Filippo – ribadisce Boniolo -. L’Italia è ancora in corsa per il secondo turno e speriamo che l’avventura di “Pippo” continui. Lui qui è di casa e tutti i ragazzi lo adorano come sono entusiasti degli altri ragazzi che militano in Italian Baseball League come Nosti, Malengo, Sandalo e Enrico Crepaldi.”

Questo il roster schierato dall’Adriatic LNG Rovigo: Frigato, Gasparetto, Ferrari, Taschin, Rizzati, Turra, Rossin, Bottazzi, Vallini, Viale, Barion P., Capovilla, Pietropoli, Barion L., Russo. Assenti: Dissette, Caruso. All: Reinoso, Raisi

 

 

C.S.



Articoli correlati


Ragazzi vincenti!
Ferrara Baseball, riaprono le iscrizioni
Allievi doppia vittoria in winterleague
Al via la WinterLeague
Adriatic Lng vince il primo round di Winter league
Allievi Bsc Rovigo alle finali di Winter League

Scrivi un commento!