Home » basket, femminile, open

Rhodigium Basket asfalta Chioggia

14 marzo 2017 Stampa articolo

Sara Mauro e Luisa Romeo.Uisp Chioggia – Rhodigium Basket 25 – 69

Uisp Chioggia: Padoan I., Padoan G., Padoan F., Vianello 6, Casette 7, Padoan V., Mura 8, Boncompagni 4, Aube. Allenatore: Lorenzo Furlan.

Rhodigium Basket: Scaranello S. 10, Marinelli 16, Bordin, Romeo 6, Benini 21, Dall’Ara 6, Civiero 2, Scaranello C. 4, Mauro 4. Allenatore Diego Demartini.

Arbitro: David Varisco di Chioggia.

Parziali: 8-19, 4-17, 8-20, 5-12.

CHIOGGIA – Pronto ritorno alla vittoria per la formazione che partecipa al campionato Csi Open del Basket Rhodigium che con una prova perentoria espugna con autorità il campo dell’Uisp Chioggia.

Partita a senso unico per le ragazze di coach Diego Demartini con Anna Marinelli e Micol Benini vere trascinatrici che fin da subito hanno dato il la al gioco rodigino.

Fra le curiosità nelle fila del Rhodigium Basket vedere in campo insieme mamma Luisa Romeo e la figlia Sara Mauro. Un episodio non certo comune in un campo di gioco ma che sicuramente è simbolo di come la palla a spicchi sia una passione ereditaria e da condividere.

Rhodigium Basket subito incisivo e fin dalle prime battute mette subito in chiaro le cose e con Micol Benini in gran spolvero prende subito il largo chiudendo i primi 10’ di gioco sul 19-8 a proprio favore.Sara Mauro e Luisa Romeo

Nel secondo parziale alla performance di alta qualità della Benini si aggiunge quella di Anna Marinelli e per il Chioggia diventa notte fonda mentre il Rhodigium Basket blinda il risultato andando al riposo sul 36-12.

Quando si ritorna in campo il quintetto rosa rodigini non toglie il piede dall’acceleratore e la forbice si allarga sempre più con il match che diventa un vero e proprio monologo targato Rhodigium Basket.

Gli ultimi dieci giri di lancetta sono giocati a ritmi bassi da entrambe le squadre che ormai attendono solo il momento per andare in doccia.

La partita si chiude con la rotonda vittoria del Rhodigium Basket per 69-25. Una vittoria che rimette in moto le ragazze di coach Demartini che ritorna nelle zone alte della classifica.

C.S.



Articoli correlati


Tris del Basket San Martino
Rhodigium Basket Old strapazza Aurora 76
Rhodigium Basket sorride anche con Isola della Scala
Sconfitta indolore per Rhodigium
Rhodigium Basket capitola anche al ritorno con l'Euganea
Terza piazza ai play off per le "Old" del Rhodigium Basket

Scrivi un commento!