Home » canoa polo

Bene il Canoe Rovigo agli italiani

Il team polesano conquista un bronzo e un quinto posto al campionato 3vs3 femminile
15 marzo 2017 Stampa articolo

canoe_rovigoMILANO – Sulle acque dell’Idroscalo di Milano si sono disputati i play-off del campionato italiano femminile in formula 3 contro 3 concludendo alla grande il primo impegno di livello nazionale del settore canoa polo. Misure del campo ridotte, tre atleti per squadra sul campo da gioco, una performance di resistenza, strategia e capacità tecniche. Il Canoe Rovigo seguito dall’allenatore Mauro Bevilacqua si presenta con due squadre femminili. Ancora una volta le atlete rodigine non deludono e dopo due giorni di sfide ad alta intensità si piazzano al terzo e quinto posto del campionato italiano Femminile 3vs3.

Una finale sfuggita di un soffio alla prima squadra del Canoe Rovigo composta da Maddalena Lago, Chiara Trevisan e Sara Caredda, che in semifinale, contro il GS C. Catania e sul punteggio di 7-3 in proprio favore si è ritrovato con due cartellini gialli e quindi con una sola atleta sul campo di gioco. In conseguenza di questa circostanza e decisione dell’arbitro, molto controversa e poco spiegabile, ha consegnato la vittoria alle avversarie ormai sconfitte facendole vincere “a tavolino” e regalando loro il posto in finale.

Ma Rovigo non si abbatte ed afferma la grande qualità in finalina per il 3°-4° posto vincendo alla grande con il risultato 8-5 nella sfida contro il Canoa Kayak Academy. Seconda squadra del Canoe Rovigo composta da giovanissime: Giorgia Perich, Caterina Gardone e Agnese Derin dopo una ottima performance si piazza sul quinto posto.

canoe_rovigo

canoe rovigo, squadra B, nr 3 Caterina Gardone, nr 2 Agnese Derin, nr 1 Giorgia Perich

Il 25 e 26 marzo la canoa polo tornerà protagonista con la Coppa Italia in programma a Roma dove il Canoe Rovigo si presenterà con la squadra maschile e femminile.

C.S.



Articoli correlati


Primo Torneo “Memorial Guido Bruno Boldrin”
PrimoTorneo “Memorial Guido Bruno Boldrin”
Buon risultato in Coppa Italia del Canoe Polesine
Inizia il campionato!
Luci e ombre a Trieste
Cinque “polesani” al 28° Trofeo Baschirotto

Scrivi un commento!