Home » canoa polo

Bene il Canoe Rovigo agli italiani

Il team polesano conquista un bronzo e un quinto posto al campionato 3vs3 femminile
15 marzo 2017 Stampa articolo

canoe_rovigoMILANO – Sulle acque dell’Idroscalo di Milano si sono disputati i play-off del campionato italiano femminile in formula 3 contro 3 concludendo alla grande il primo impegno di livello nazionale del settore canoa polo. Misure del campo ridotte, tre atleti per squadra sul campo da gioco, una performance di resistenza, strategia e capacità tecniche. Il Canoe Rovigo seguito dall’allenatore Mauro Bevilacqua si presenta con due squadre femminili. Ancora una volta le atlete rodigine non deludono e dopo due giorni di sfide ad alta intensità si piazzano al terzo e quinto posto del campionato italiano Femminile 3vs3.

Una finale sfuggita di un soffio alla prima squadra del Canoe Rovigo composta da Maddalena Lago, Chiara Trevisan e Sara Caredda, che in semifinale, contro il GS C. Catania e sul punteggio di 7-3 in proprio favore si è ritrovato con due cartellini gialli e quindi con una sola atleta sul campo di gioco. In conseguenza di questa circostanza e decisione dell’arbitro, molto controversa e poco spiegabile, ha consegnato la vittoria alle avversarie ormai sconfitte facendole vincere “a tavolino” e regalando loro il posto in finale.

Ma Rovigo non si abbatte ed afferma la grande qualità in finalina per il 3°-4° posto vincendo alla grande con il risultato 8-5 nella sfida contro il Canoa Kayak Academy. Seconda squadra del Canoe Rovigo composta da giovanissime: Giorgia Perich, Caterina Gardone e Agnese Derin dopo una ottima performance si piazza sul quinto posto.

canoe_rovigo

canoe rovigo, squadra B, nr 3 Caterina Gardone, nr 2 Agnese Derin, nr 1 Giorgia Perich

Il 25 e 26 marzo la canoa polo tornerà protagonista con la Coppa Italia in programma a Roma dove il Canoe Rovigo si presenterà con la squadra maschile e femminile.

C.S.



Articoli correlati


Canoe Rovigo in tricolore con Lago, Trevisan e Caredda
Primo Torneo “Memorial Guido Bruno Boldrin”
PrimoTorneo “Memorial Guido Bruno Boldrin”
Gruppo Canoe Polesine all'Itinerando Show
Quattro polesani tra gli osservati speciali
Un Torneo di alto livello per preparare il campionato

Scrivi un commento!