Home » Rugby

Rugby Rovigo spazio ai giovani con la Lazio

17 marzo 2017 Stampa articolo

rugbyROVIGO – È tempo di rivalsa per la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta, chiamata a voltare pagina dopo la brutta sconfitta rimediata a Calvisano domenica scorsa. I Bersaglieri tornano a calcare il campo del “Battaglini” per la sfida contro la S.S. Lazio Rugby 1927, valida per la quattordicesima giornata del Campionato Italiano d’Eccellenza. Il match, anticipato di un giorno rispetto alle altre gare per la concomitanza del Torneo Primavera “Enrico Suriani” organizzato per domenica dalla Monti Rugby Rovigo Junior, sarà arbitrato dal torinese Andrea Palladino che fischierà il calcio d’inizio domani alle ore 15.

“Il match contro la Lazio è molto importante per noi – sottolinea l’head coach rossoblù Joe McDonnell – In settimana abbiamo focalizzato l’attenzione sul possesso palla per tenere in mano le redini della partita. Per domani servirà mantenere alto il livello di concentrazione, per mostrare un bel gioco e la nostra abilità nel segnare mete. Il punto fondamentale sarà eliminare gli errori per favorire la continuità e sfruttare al massimo il nostro piano di gioco. Anche in questa sfida sarà importante la prestazione del nostro pacchetto di mischia, non solo nelle fasi statiche ma anche nel riuscire ad offrire palloni di qualità ai nostri trequarti. Purtroppo continuiamo ad avere diversi infortunati, perciò domani sarà un’occasione per alcuni giovani giocatori che fin’ora non hanno avuto molto spazio: sarà importante per loro far vedere le proprie abilità”.rfmotors

Non sono pochi, in effetti, i Bersaglieri indisponibili per la partita di domani. Oltre a De Marchi, Apperley e McCann ancora in via di recupero, e Van Niekerk in procinto di essere operato, alla lista degli infortunati si sono aggiunti Pavanello, in esiti di lussazione alla spalla destra, Ferro per distorsione al piede destro e Torres per affaticamento muscolare. Non disponibile anche Iacob poiché impegnato con la Nazionale rumena nelle fasi di qualificazione alla RWC 2019.

A causa dell’infermeria piena, gli allenatori Joe McDonnell e Jason Wright hanno apportato diverse novità alla formazione, tra cui lo spostamento di Rodriguez che andrà a fare reparto con Majstorovic e l’inserimento in panchina di Elia Venco, giocatore dell’Under 18 rossoblù.

Questo, quindi, il XV dei Bersaglieri che scenderà in campo domani: Biffi; Arrigo, Majstorovic, Rodriguez, Barion; Mantelli, Loro; Cicchinelli, Brancoli, Ruffolo (cap.); Boggiani, Ortis; Bordonaro, Momberg, Muccignat. A disposizione: Cadorini, Balboni, Pavesi, Lubian, Venco, Basson, Modena, Pasini.

 

C.S.



Articoli correlati


Rugby Rovigo domani match con San Donà
La squadra Cadetta del Rugby Rovigo travolge Este
Monti e Cadetta Rugby Rovigo vittoriose
Rugby Rovigo a valanga su Conad Reggio
Rugby Rovigo alla sfida con la leader Calvisano
Rugby Rovigo vince a Piacenza

Scrivi un commento!