Home » Rugby, serie C

E’ il momento del derby: si alza il sipario per Frassinelle-Rovigo

Una gara ricca di significati e determinante per il futuro dei gialloblu
18 marzo 2017 Stampa articolo

 

mortellaIn casa gialloblu sarà una partita dai mille significati e dalle ancor più numerose emozioni. Il derby in programma domani contro il Rovigo (calcio d’inizio alle 14.30) sarà per molti una sfida al passato, quando i capitoli di vita erano riempiti dai colori rossoblu. Ma oggi il presente è colorato di gialloblu e avvolto dall’entusiasmo che, un passo alla volta, ha accompagnato a questa straordinaria battaglia.  

‘Rispettiamo Rovigo – le parole del pilone Giuseppe Mortella -, sappiamo che è la squadra più forte del campionato, ma vogliamo fare di tutto per batterlo. Conosciamo l’importanza dello stemma che hanno sul petto e proprio per questo sarebbe un onore vincere. Per noi. Per tutta la famiglia del Rugby Frassinelle’.

Sulla stessa lunghezza d’onda il centro Alessandro Orlando. ‘Domani non affronteremo lo stesso Rovigo della scorsa stagione, ma sono certo che daremo tutti il 200%, che avrò sempre qualcuno al mio fianco a sostenermi e che io farò altrettanto per i miei compagni. Indipendentemente dal risultato, voglio uscire dal campo con il sorriso, consapevole di aver dato il massimo per gli amici che avranno lottato con me, per la società e per tutti i bambini e i tifosi che saranno venuti a sostenerci’.piscopo

Ancora vivo il ricordo del match giocato a Frassinelle la scorsa stagione, con i galletti vincitori per 56 a 11 al termine di una partita storica e indimenticabile per i gialloblu. ‘Della partita giocata la scorsa stagione ricordo che avevo trascorso tutta la settimana a pensare a quella sfida. Dopo il match, la felicità era al massimo, ma come spesso accade in queste situazioni, non ricordi tutto. Ero solo fiero del galletto che portavo sulla maglia’, le parole del mediano d’apertura Nicola Piscopo.

Lo staff tecnico del Frassinelle non ha ancora svelato il 15 di partenza, che verrà deciso solamente domani in mattinata. L’obiettivo è quello di conquistare il bottino pieno e rimanere così agganciati al vertice della classifica.

C.S.



Articoli correlati


Rugby Rovigo pareggia con San Donà
Rugby Frassinelle regola il Piazzola
Zambelli confermato alla guida della Rugby Rovigo Delta
Rugby Rovigo l'ultimo match di Qualifying Competition
Biscopan Frassinelle tuona ad Este
Segna una meta con noi

Scrivi un commento!