Home » Calcio a 5, Femminile

Granzette incassa 3 punti d’oro

22 marzo 2017 Stampa articolo

Longato-Piccinardi-VanniniLa Giovanile – Granzette 2-5

THIENE(Vicenza) –  Il Granzette gioca male ma porta a casa tre punti preziosi per la classifica contro La Giovanile vincendo 5-2 nella penultima gara del campionato di Serie C femminile di C5. 

Rispetto alle ultime uscite a cui ci avevano abituate le ragazze della Marzana giocano la gara a ritmi bassi, con poca lucidità e facendo quasi sempre la scelta sbagliata. Il divario tra le due squadre è evidente, La Giovanile è una compagine giovane e con un futuro roseo davanti, la categoria però in questo momento è forse superiore alle loro possibilità, infatti nonostante l’ottima prestazione e nonostante averci provato restando addirittura a tratti in partita non è riuscita a fermare il gioco di Marchetto e compagne seppur come detto poco fluido e con molti errori. 

Dopo appena 4′ Longato ruba palla e segna la prima rete del vantaggio neroarancio; la seconda rete arriva invece da Piccinardi che raccoglie un passaggio perfetto al volo di Longato su lancio di Omietti e sola davanti al numero uno vicentino non sbaglia. 

L’estremo difensore avversario è senza dubbio la protagonista della partita, in uscita e sulla riga di porta è quasi sempre perfetta e tiene a galla le compagne. 

Compagne che al 22′ rispondono riducendo il vantaggio grazie ad un gol fortunoso su deviazione. 

Il Granzette reagisce e Vannini due minuti prima dell’intervallo allunga sul 3-1. 

La ripresa sembra iniziare con altri ritmi, il giovane portiere avversario impedisce alle ospiti di dilagare intervenendo perfettamente su Andreasi che prova in tutti i modi a fare gol senza riuscirci. 

È invece La Giovanile a trovare la rete del 3-2 grazie ad un bel tiro da fuori su cui Omietti non può fare nulla. 

Il mister rodigino chiama il time-out, un minuto e le ospiti entrano in campo e chiudono la partita: Longato intercetta palla di forza nella propria metà campo, torna a sfidare l’estremo difensore, questa volta però la classe è tanta e con un pallonetto all’incrocio mette in rete il 4-2. 

Nel finire è il turno di Iaich, la numero 2 prima cerca l’azione in solitaria, poi imbuca alla perfezione un pallone per Vannini la quale sigla la rete finale del 5-2. 

Con questi tre punti il Granzette mantiene il secondo posto tenendo Sanve Mille a -4 ed Audace a -3, ma proprio quest’ultima sarà l’avversaria domenica a San Pio alle ore 18.30, nella prossima ed ultima gara del campionato; soffrendo si possono vincere partire e anche ottenere grandi risultati, ma la sofferenza di domenica scorsa è sembrata eccessiva. 

Importante sarà il lavoro di questa settimana per capire se il secondo posto è quanto meritano le neroarancio oppure no, ma la cosa certa è che le rodigine stanno già facendo qualcosa di grande, da neopromossa essere matematicamente ai play off ed arrivare a giocarsi il secondo posto all’ultima di campionato è già un’impresa, senza dimenticare che la Noalese, prima in classifica, è a soli tre punti. 

Classifica

  F P G V PR S GF GS  
1 Noalese 2013 F 32 13 10 2 1 75 28  
2 Granzette F 29 13 9 2 2 68 26  
3 Audace C5 F 26 13 8 2 3 63 28  
4 SanveMille F 25 13 7 4 2 45 27  
5 Hellas Verona 1903 F 16 13 5 1 7 25 48  
6 Agsm Verona FCG 12 13 3 3 7 32 42  
7 Real Thiene F 7 13 2 1 10 21 71  
8 La Giovanile F 1 13 0 1 12 14 73  
                   
F=Formazione   P=Punti   G=Giocate   V=Vittorie   PR=Pareggi   S=Sconfitte GF=Gol Fatti   GS=Gol Subiti   DR=Differenza Reti 

C.S.



Articoli correlati


Granzette un pareggio che soddisfa
Granzette travolge Hellas Verona
Granzette a valanga su Real Thiene
Ragazze Canoe Rovigo argento in coppa Italia
Uisp, finali: calcio a 5 femminile
Uisp, Piacenza d'Adige imbattibile

Scrivi un commento!