Home » scuola

I campionati studenteschi entrano nel vivo

Domani la fase provinciale di calcio a 5. A Rovigo le fasi regionali di nuoto e rugby
22 marzo 2017 Stampa articolo

 

nuotoIl mondo scolastico torna in gara grazie ai Campionati studenteschi. Dopo la campestre corsa lo scorso 30 novembre a Lama Polesine e la fase provinciale di nuoto disputata il 15 marzo al Polo Natatorio di Rovigo, il calendario degli appuntamenti primaverili sta per entrare nel vivo. Tante le adesioni degli istituti del territorio arrivate all’Ufficio Scolastico Provinciale, che come sempre gestisce l’organizzazione di ogni appuntamento attraverso l’Ufficio Educazione fisica e Sport.

A riaprire le danze è il calcio a 5. Domani, 23 marzo 2017, agli impianti sportivi del Circolo Tennis Tre Martiri di Rovigo si assegneranno i titoli provinciali per le categorie Cadetti, Allievi e Juniores maschile. Dalle 8.15 si daranno battaglia le selezioni di molte scuole medie e istituti superiori del Polesine. Per la categoria Cadetti scenderanno in campo le medie di Polesella, Pontecchio, Lendinara, Badia Polesine, Lusia, Castelmassa, “Riccoboni” Rovigo e “Casalini” Rovigo. Queste invece le formazioni iscritte al torneo Allievi: “E. Bari” Badia Polesine, Itis “Viola-Marchesini” Rovigo, Itg “Bernini” Rovigo, liceo “Paleocapa” Rovigo, Itc “Colombo” Porto Viro. Negli Juniores sarà una questione tra liceo “Celio-Roccati” Rovigo, “E. Bari” Badia Polesine, Itis “Viola-Marchesini” Rovigo, liceo “Paleocapa” Rovigo, Itc “Colombo” Porto Viro e Itg “Bernini” Rovigo. Per i tornei Cadetti e Juniores maschili si è optato per la formula a due gironi da quattro squadre l’uno, mentre gli Allievi gareggeranno in girone unico. Premiazioni previste a partire dalle 12.30 dopo gli incontri di finale.

Come successo nel 2016 con l’atletica leggera, a Rovigo sono state assegnate anche quest’anno alcune fasi regionali dei Campionati studenteschi. Il nuoto tornerà infatti protagonista il 29 marzo, giorno in cui al Polo Natatorio di viale Porta Po si sfideranno i vincitori dei titoli provinciali Cadetti e Allievi. Per le scuole secondarie di primo grado gareggeranno i nati nel 2003 e 2004, per le secondarie di secondo grado i nati nel 2000, 2001, 2002 e 2003. Nel corso della mattinata sono previste anche gare dedicate a studenti con disabilità. Ma non finisce qui. Il capoluogo polesano ospiterà anche la fase regionale dei Campionati studenteschi di rugby per le categorie Cadetti/e e Allievi/e; la data da segnare in agenda è il 21 aprile 2017.

C.S.



Articoli correlati


A Rovigo c’è il Liceo scientifico ad indirizzo sportivo
Diamanti e Visentin protagonisti alle scuole primarie
La scuola primaria di Sarzano ha ospitato il “Pinocchio in bicicletta” progetto della FCI
Tutti i numeri delle “Giornate dello sport” a scuola
La scuola primaria di Polesella ha ospitato “Pinocchio in bicicletta”.
Si è spenta Cristina Casotto

Scrivi un commento!