Home » vela

Chioggia, al via il Campionato Primaverile

24 marzo 2017 Stampa articolo

velaChioggia – Inizierà domenica 26 marzo a Chioggia la ventiquattresima edizione del Campionato di Primavera – Trofeo San Felice organizzato dal Club Amici della Vela con la collaborazione de Il Portodimare e del Porto Turistico San Felice.

Il programma prevede un ricco calendario di regate che si disputeranno tra domenica 26 marzo e domenica 30 aprile. Nel bel mezzo del Trofeo San Felice irromperanno i classici appuntamenti con la Sea Endurance Adriatic l’8 ed il 9 aprile e la Chioggia – Rovigno – Chioggia dal 21 al 25 aprile.

Sono numerosi gli armatori attesi sulla linea di partenza, con equipaggi agguerriti pronti a togliersi la ruggine lasciata dall’inverno ed iniziare una stagione che li porterà a disputare due importanti eventi, quali il Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura ed il Campionato del Mondo ORC, nelle acque dell’Alto Adriatico. Già confermata la presenza dell’X-55 Il Colore del Vento di Domenico Spezzapria, così come la presenza dei due X-35 Demon X di Nicola Borgatello e Daniele Lombardo che a bordo potranno contare sulla presenza di Silvio Sambo e di X-Real di Federico Servadio con i fratelli Enrico e Nicola Zennaro. A bordo dell’Italia 9.98 Fuoriserie Sarchiapone regateranno invece Francesco bianchi e Stefano Orlandi.

Per la giornata inaugurale il meteo prevede una bora a tratti anche sostenuta e qualche goccia di pioggia.

C.S.



Articoli correlati


ChioggiaVela, Il Moro di Venezia si aggiudica la V edizione
Otto atleti de Il Portodimare premiati dalla XII Zona FIV
ChioggiaVela cambia rotta
Nel weekend a Chioggia la prima edizione della Coppa Adriatico
Domani il via della 31^ Trans Benaco Cruise Race
ChioggiaVela, Il Moro di Venezia centra il tris