Home » vela

La Coppa Italia Minialtura 2017 ritorna a Chioggia

rganizzata da Il Portodimare in calendario per il 3 e 4 giugno
24 marzo 2017 Stampa articolo

velaPADOVA – Anche nel 2017 sarà Il Portodimare – l’associazione sportiva con sede a Padova – ad ospitare la Coppa Italia Minialtura, che si svolgerà a Chioggia il 3 e 4 giugno prossimi.

Per la manifestazione, che richiamerà l’attenzione di equipaggi provenienti da tutta Italia, si tratta di un ritorno a Chioggia dopo le edizioni del 2013 e del 2016, e di fatto fa proseguire la scia di importanti eventi realizzati per la classe Minialtura da Il Portodimare, che hanno visto il sodalizio padovano impegnato nell’organizzazione di due Campionati Italiani di classe nel 2014 e nel 2015 ed un Campionato Europeo nel 2016 con presenze record in entrambe le competizioni.

Imbarcazioni ed equipaggi troveranno ospitalità presso Darsena le Saline, il moderno ed elegante Marina situato a due passi dal centro storico che in passato ha già collaborato con Il Portodimare nell’organizzazione di importanti manifestazioni nazionali ed internazionali.

“Siamo molto orgogliosi di poter organizzare, anche per il 2017, un’importante regata per la classe Minialtura. La flotta negli ultimi anni ha imparato a conoscere ed apprezzare il campo di regata di Chioggia, e a dire ciò sono i numeri delle partecipazioni che abbiamo registrato. Sono sicuro che sarà un gran bel weekend di vero sport e divertimento” ha commentato il presidente de Il Portodimare Gianfranco Frizzarin.

La manifestazione è aperta a tutte le imbarcazioni aventi lunghezza compresa tra i 6 ed i 10 metri e con un dislocamento inferiore ai 2000kg. Le iscrizioni dovranno essere formalizzate e perfezionate, presentando alla segreteria del Circolo la documentazione prescritta nel bando di regata entro le ore 19 del 02 giugno 2017.

La Coppa Italia Minialtura sarà assegnata allo yacht che avrà conseguito il miglior piazzamento al termine delle prove e la terrà per un anno ovvero fino alla prossima edizione.  Verrà premiato il primo, secondo e terzo, in funzione del numero dei partecipanti e in base alle eventuali Classi costituite. Saranno inoltre assegnati il Trofeo Leon alla prima imbarcazione della classe Meteor ed il Trofeo Ferro alla prima imbarcazione classe Minialtura.

È possibile seguire la Coppa Italia Minialtura anche tramite la pagina facebook all’indirizzo facebook.com/CoppaItaliaMinialtura

La Coppa Italia Minialtura è organizzata da Il Portodimare con la collaborazione di Vela Veneta e di Darsena Le Saline, sotto l’autorità della Federazione Italiana Vela e dell’UVAI.

C.S.



Articoli correlati


Coppa Italia Minialtura
Meteorsharing apre la stagione con un match race dedicato alla festa del papà
Coppa Adriatico, pubblicato il bando della novità targata Il Portodimare
A Chioggia il Campionato Nazionale UFO 22
Numeri record per ChioggiaVela Junior
Chioggia Vela Junior: più di 500 bambini al timone grazie ad Adriatic Lng

Scrivi un commento!