Home » Rugby

Rugby Rovigo in trasferta a Piacenza

24 marzo 2017 Stampa articolo

rugbyDomani alle 15, allo Stadio “Beltrametti” di Piacenza, la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta affronterà il Sitav Rugby Lyons per la quindicesima giornata del Campionato Italiano d’Eccellenza. Ad arbitrare l’incontro sarà il sig. Bottino di Roma, coadiuvato da Trentin (Lecco) e Laurenti (Bologna), quarto uomo sarà il milanese Salafia.

I Bersaglieri dovranno fare a meno di Edoardo Ruffolo, squalificato per una settimana per la doppia ammonizione rimediata sabato scorso nel match con la Lazio. I gradi di capitano saranno quindi affidati a Jacques Momberg.

“Quella a Piacenza non sarà una partita facile – avverte l’head coach rossoblu Joe McDonnell – perché i Lyons combatteranno per riuscire ad allontanarsi dall’ultima posizione in classifica. Da parte nostra sono sicuro che giocheremo con il cuore e dando il 100% in campo. Questa settimana abbiamo chiamato in causa i giovani talenti Loro e Mantelli per guidare la squadra contro il Sitav Rugby. Sarà una grande opportunità anche per l’ex Piacenza di turno, Samuele Ortis: durante questa stagione l’ho visto crescere e affermarsi, combattendo per portare il numero da titolare sulla schiena. Basson darà esperienza al triangolo allargato con Arrigo e il man of the match della scorsa settimana Barion.rfmotors

Torna a vestire la maglia numero 3 Iacob, dopo l’esperienza internazionale con la Nazionale rumena. Anche questa settimana in panchina ci sarà un giovane del nostro vivaio: Enrico Nordio, che gioca con la squadra Cadetta. Questa partita sarà molto importante per noi, un test sia per le giovani leve rossoblu sia per la nostra forza”.

Questa, quindi, la formazione dei Campioni d’Italia annunciata per il match di domani: Basson; Arrigo, Majstorovic, Rodriguez, Barion; Mantelli, Loro; Cicchinelli, Lubian, Brancoli; Boggiani, Ortis; Iacob, Momberg (cap.), Muccignat. A disposizione: Cadorini, Balboni, Bordonaro, Parker, Nordio, Pasini, Modena, Torres.

C.S.



Articoli correlati


Se n'è andato Milto Baratella
Rugby Rovigo a caccia di punti
Rugby Rovigo: Natale con bonus con il Lyons
Rugby Rovigo, sabato la finale scudetto
Nel nome della palla ovale: nasce il binomio Frassinelle-Arquà
Biscopan Frassinelle cede di misura al Veneziamestre

Scrivi un commento!