Home » Under 16, Volley

Polisportiva San Pio X è campione provinciale Under 16 femminile

27 marzo 2017 Stampa articolo

volley_u16TRECENTA (Rovigo) – Si è giocata sabato a Trecenta la finale provinciale Under 16 femminile. Ad aggiudicarsi il titolo di campione provinciale, che andrà così a rappresentare Fipav Rovigo nella fase regionale, è stata la Polisportiva San Pio X.

La seconda finale evento del 2017 è stata ospitata dalla Polisportiva Qui Sport – Futurvolley Altopolesine, nel palazzetto dello sport di Trecenta, in via Fratelli Bandiera.

volley_u16

Project Star Volley U16

Hanno partecipato le società Planet Volley, Volley Ariano, Polisportiva San Pio X e Project Star Volley. L’evento ha avuto come partner Prima Free. Hanno arbitrato le due gare Daniela Olivo, la finale terzo-quarto posto, e Laura Danese, la finalissima per il primo e il secondo posto. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Trecenta. Hanno portato i saluti il presidente della Polisportiva Qui Sport – Futurvolley Altopolesine Massimiliano Pivetti, a cui è stata consegnata per mano del vicepresidente Fipav Mirco Mancin una borsa di materiale sportivo Fipav come ringraziamento per l’ospitalità.

Il campionato. Al campionato Under 16 femminile hanno partecipato quest’anno tredici squadre della provincia di Rovigo affiliate Fipav, divise in quattro gironi. Hanno iniziato a giocare il 6 novembre e si sono poi qualificate per i successivi gironi Eccellenza e Ripescaggio. I quarti di finale si sono giocati il 5 marzo, le semifinali il 19 marzo e ieri si è tenuta la finalissima. La vincitrice Polisportiva San Pio X accederà alla fase regionale, ma anche la seconda classificata avrà la possibilità di giocarsi un posto per le Regionali, andando allo spareggio con una squadra del girone veneziano.

volley_u16

Planet Volley Pallavolo Badia

Risultati. Nella finalissima per aggiudicarsi il titolo provinciale Polisportiva San Pio X è uscita vincitrice, battendo Project Star Volley per 3-2, con i parziali di 25-23, 23-25, 25-27, 25-18, 15-13. Precedentemente si è giocata la finale per il terzo-quarto posto, in cui ad avere la meglio è stato il Volley Ariano, che ha battuto Planet Volley Pallavolo Badia con il risultato finale di 3-0, con i parziali di 25-19, 25-19, 25-16. Al termine delle premiazioni è stata offerta dalla Polisportiva Qui Sport –

volley_u16

Volley Ariano

Futurvolley Altopolesine la merenda a tutti i partecipanti.

I prossimi appuntamenti. Le prossime finali in programma sono: Under 18 femminile, domenica 2 aprile; Under 13 femminile, domenica 9 aprile, Coppa Rovigo, domenica 7 maggio e Under 12 femminile, domenica 21 maggio.

volley_u16

Polisportiva San Pio X U16

C.S.



Articoli correlati


La Fruvit presentata a Palazzo Nodari
Spazio a nuovi tecnici federali
Fruvit a Paese in cerca di punti
Fruvit: nuovo capitombolo
Natascia Vianello resta al timone di Fipav Rovigo
Al via le finali evento e le emozioni più belle dei campionati con #iostoconfipavrovigo

Scrivi un commento!