Home » basket, femminile, Serie C

Rhodigium Basket piega la Piovese

27 marzo 2017 Stampa articolo

BasketRhodigium Basket – Pallacanestro Piovese 57-40

Rhodigium Basket: Gaia Vantini 15, Elisa Ballarin 13, Alice Zampini 9, Silvia Favaro (k) 7, Sara Cappelato 5, Ilaria Zamboni 2, Carla Veronese 2, Mara Veronese 2, Margherita Benini, Chiara Masarà, Monica Marucco

ROVIGO – Dopo l’amaro stop a Mestre contro Junior San Marco, la Rhodigium Basket di coach Maurizio Ventura ritorna alla vittoria in campo casalingo contro la Pallacanestro Piovese, compagine battuta all’andata di un solo punto. Nella giornata di ritorno, pur presentandosi con importanti assenze tra cui Martina Barlati, Irene Favaro,  Martina Malin e Chiara Turri le rodigine riescono a guadagnare il referto rosa e i due punti in classifica imponendosi sulla squadra avversaria con punteggio finale di 57 a 40.

basket

Elisa Ballerin

La Rhodigium entra in campo con Zampini, Ballarin, Favaro, Veronese e Vantini, quest’ultima classe 2000, ma  nonostante la giovane età e il recente inserimento in prima squadra si sta rivelando una presenza indispensabile per i numerosi rimbalzi conquistati e ieri con 15 i punti realizzati è risultata la miglior realizzatrice  della squadra.

 A condurre la gara dal primo minuto sono le rodigine che mantengono sempre un buon vantaggio, che nell’ultima frazione di gioco raggiunge il +20 (parziale 55-35). Sotto la regia del playmaker Alice Zampini a cui si è alternata Carla Veronese,  altra giovane del vivaio  classe 2000  che si è fatta trovare pronta, come in una precedente partita , in un ruolo complesso e di responsabilità come quello di chi organizza la

basket

Sara Cappellato

squadra, il quintetto sceso in campo ha potuto sperimentare i vari schemi d’attacco disposti da coach Ventura, sia con difesa a uomo che difesa a zona.

Anche in questa occasione l’ arma della difesa e di rapidi contropiedi, oltre ad una miglior percentuale al tiro rispetto ai precedenti incontri, sono state l’arma vincente di una squadra in cui tutte le giocatrici a disposizione della squadra sono  scese in campo dando il contributo alla vittoria.

Alla formazione di Ventura restano da giocare tre partite per terminare la regular season e sarà necessario consolidare il secondo posto per partire avvantaggiati nel play off.

Prossimo  appuntamento è in trasferta a Garda domenica 2 aprile. 

Gaia Vantini

C.S.



Articoli correlati


Rhodigium Basket, la Serie C di Ventura vince il triangolare a Sustinente
Rhodigium Basket ancora una vittoria
Porto Tolle concede il bis
Rhodigium inarrestabile
Rhodigium Basket ritorna al successo
Csi Open - Rhodigium Basket asfalta Uisp Chioggia

Scrivi un commento!