Home » vari

I disturbi specifici dell’apprendimento spiegati ai genitori

La psicologa Anna Gallani spiega come superare le difficoltà scolastiche
28 marzo 2017 Stampa articolo

 

disturbi_apprendimentoROVIGO – Si è svolta con successo la seconda di tre serate gratuite organizzate dal Baseball Softball Club Rovigo e aperte alla cittadinanza, in particolare a famiglie e genitori.

Davanti ad una platea numerosa riunita presso la sala CONI presso il CC Alìper, Anna Gallani, psicologa psicoterapeuta, ha condotto la serata intitolata “Disturbi Specifici dell’Apprendimento. Come superare le difficoltà scolastiche”.

Grazie alla visione di alcuni video e all’esecuzione di alcune coinvolgenti provi pratiche, Gallani ha spiegato ai genitori come si possono sentire un ragazzino o una ragazzina con un disturbo specifico dell’apprendimento.

Dopo aver dato alcune preziose indicazioni sui segnali da tenere sotto controllo e sui diritti degli alunni e alunne con Disturbi Specifici dell’Apprendimento, l’esperta ha risposto alle domande dei presenti.disturbi_apprendimento

Il ciclo di incontri si concluderà con l’appuntamento di venerdì 7 aprile sempre alle ore 21 con Loredana Arena che presenterà la serata dal titolo “Bambini felici, adulti empatici. Emozioni, rispetto e resilienza nel mondo reale e virtuale”.

A moderare le serate interverrà Sara Colognesi, psicologa psicoterapeuta, esperta per il settore psico-pedagogico della Scuola dello Sport del CONI Veneto.

disturbi_apprendimentoGli incontri, voluti dal Baseball Softball Club Rovigo per incontrare e confrontarsi anche con i genitori dei bambini e delle bambine che non fanno parte del mondo del batti-e-corri, hanno ricevuto il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Rovigo e dell’Ufficio Provinciale Scolastico.disturbi_apprendimento

I seminari iniziano alle ore 21.00 presso la sala del CONI, a Rovigo in viale Porta Adige 45G, che si trova in una delle “torrette” laterali del Centro Commerciale Aliper, adiacente al distributore di carburante. La partecipazione è gratuita, ma si richiede la prenotazione inviando una email info@bscrovigo.it, oppure telefonando 339 7701 219.

 

C.S.



Articoli correlati


Presentata L'associazione "Gruppo soccorso Delta Dog"
Coni: Confermato Bardelle, eletta la giunta
Giocagin 2017,va in scena la carica dei... mille
“A tutto sport” riempie la piazza
“Matti per lo sport” al palasport di Rovigo
Adventure River Fest 2017 - #downtotheriver

Scrivi un commento!