Home » canoa polo, Femminile

Ragazze Canoe Rovigo argento in coppa Italia

29 marzo 2017 Stampa articolo

canoa_poloROMA – Nello scorso week end si sono svolte sull’arena del Laghetto dell’EUR a Roma le gare di Coppa Italia di Canoa Polo che hanno precorso solo di una settimana la prima giornata del Campionato Italiano.

Come tutti gli anni in Coppa Italia, in una formula unica, si sono unite le squadre di tutte le serie: A, A1 e B, dando la possibilità ai team meno esperti a scontrarsi con gli atleti di eccellenza.

Per la categoria Senior maschile si sono sfidate 24 squadre suddivise in sei gironi. Il team del Canoe Rovigo di Arquà Polesine formato da: Manuel Altafin, Matteo Moschetta, Edoardo Marangon, Nicolò Caredda, Pawel Kruc e Mauro Bevilacqua, ha affrontato SC Ichnusa, PN Katana, GC Roma, Canoa S.Miniato, C. EUR SSD A R.L. squadra B, e GCP Rovigo. Quattro partite perse, un pareggio, tre vittorie: è il bottino ottenuto dai rodigini che ha portato la squadra al 18° posto.

canoa_polo

Chiara Trevisan

Un’esperienza molto valida e stimolante per i giovani atleti del Canoe Rovigo, che hanno potuto misurarsi con i protagonisti in questa disciplina sportiva, la Canoa Polo, che nell’anno scorso ha visto sventolare la bandiera Italiana sul primo posto ai Campionati Mondiali.

Questo primo confronto dell’anno agonistico di tale rilevo è andato più che bene per la squadra Femminile del Canoe Rovigo. Il team composto da Chiara Trevisan, Maddalena Lago, Sara Caredda, Giorgia Perich e Aneta Andziak si è sfidato con le formazioni Canoa Kayak Academy di Roma, Cir. N. Palermo, Polisportiva C. Catania, C. Com. Firenze e Gr.Sp. Canoa Catania. Le rodigine in forte crescita atletica, si sono fatte valere e si sono dimostrate nel gioco molto più abili e mature. La mancata presenza di Zoe Faiman e Agnese Derin non ha impedito alle ragazze di disputare ottime partite e di portare la squadra alla grande finale contro Polisportiva C. Catania. L’ultima sfida vede le leader catanesi sconfigge le polesane portandole all’ottimo secondo posto in classifica di Coppa Italia 2017.

Ora riflettori puntati sul campionato che prenderà il via già prossimo weekend dell’1 e 2 aprile con la prima giornata di serie A maschile e femminile. 

C.S.



Articoli correlati


Granzette perde di misura dalla Noalese
Granzette rifila un poker all'Audace Verona
Il Paleocapa prova la canoa polo
Granzette ora sogna in grande
Ultima giornata di campionato
Cinque “polesani” al 28° Trofeo Baschirotto

Scrivi un commento!