Home » Calcio, Terza categoria

Baricetta. Il presidente Ferrari: “Siamo una sorpresa ma vogliamo vincere”.

31 marzo 2017 243 visite Stampa articolo

calcioIn Terza categoria continua ad imperversare il “Club 3B” formato da Beverare che ha tre punti sul Baricetta e quattro sul Boara Polesine, quando capolista e adriesi devono ancora riposare. Il tutto a sole tre giornate dalla fine che saranno infuocate e ricche di suspance.

Se Beverare e Boara Polesine nella scorsa estate erano date quali protagoniste del torneo così non era per il Baricetta, autentica sorpresa della stagione.

Ne parliamo con il presidente Mauro Ferrari. Vi aspettavate un campionato così?

“Certamente no – assicura -; il Baricetta in Figc è approdato nel 2009 mentre prima frequentava gli amatori Uisp. In Figc abbiamo sempre faticato e non siamo mai stati protagonisti nelle alte sfere. Quest’anno invece abbiamo attinto a piene mani nel Villadose che non si è iscritto alla Seconda categoria ed abbiamo creato un gruppo coeso e ottimamente condotto dal tecnico Chiristian Crivellari”.

A cosa puntavate?

“Speravamo in un torneo senza assilli – ricorda Ferrari -; trovarci in una posizione simile è quasi una sorpresa anche per noi. Noi riposeremo alla penultima di campionato mentre il Beverare lo farà all’ultima; tutto questo sembra favorire il Boara Polesine ma con tutte le sorprese e i risultati talvolta sorprendenti nulla è ancora deciso”.

Beverare e Boara Polesine il 5 maggio a S. Martino si batteranno per la finale di Coppa Polesine e chi vince salirà in Seconda…..

“Loro hanno due possibilità – osserva il presidente adriese –, noi solo una e proprio per questo daremo tutto (o ancor di più) per intascare i sei punti ancora in palio per noi; per poi vedere…..l’effetto che fa. Se va male giocheremo i play off con la massima intensità”.

RISULTATI: A.Cavarzere-Z.Marina 1-1, Buso-Beverare 2-8, Duomo-S.Pio X 1-0, Ficarolese-Boara Polesine 0-3, R.Pontecchio-S.Vigilio 2-1, U.S.Martino-Baricetta 0-1. Ha riposato: Polesine Camerini.

CLASSIFICA: Beverare* 51; Baricetta* 48; Boara Pol. 47; P.Camerini 34; Z.Marina 31; Ficarolese 30; R.Pontecchio 28; Duomo 24; U.S.Martino 20; A.Cavarzere* 17; S.Pio X 15; Buso 13; S.Vigilio 8. *una partita in più.

PROSSIMO TURNO: Baricetta-Duomo (andata 3-0), Beverare-U.S.Martino (3-1), Boara Pol.-R.Pontecchio 1-0, S.Vigilio-P.Camerini (0-6), S.Pio X-Ficarolese (0-3), Z.Marina-Buso (1-2). Riposa: A.Cavarzere.

 

Pierre



Articoli correlati


Delta Rovigo rimedia una sconfitta con Lentigione
Delta Rovigo e Adriese devono vincere
Delta Rovigo a S. Donato per la prima vittoria in trasferta
Nichele: “Sarebbe bello staccare l’Imolese di 4 punti”
Recupero. Lo Stroppare batte anche il Mediopolesine e pensa in grande.
Capogrosso: “Sarà difficile battere la Ribelle ma non abbiamo alternative”.

Scrivi un commento!