Home » Atletica

Varato il nuovo calendario estivo Fidal

31 marzo 2017 Stampa articolo

fidalROVIGO – Momento storico per la FIDAL Provinciale. Per la prima volta viene varato un Calendario Gare Provinciale Estivo congiunto tra le Provincie di Padova e Rovigo.

Si parte sabato 1 Aprile a Curtarolo (PD) con la gara di apertura. Il ‘circo’ dell’atletica giovanile delle due provincie transiterà poi per tutti i maggiori impianti di atletica leggera, tra i quali la nuovissima pista di Monselice, dove il 20 maggio si svolgeranno i campionati Provinciali individuali di Prove Multiple per la Categoria Ragazzi (1° e 2° media). La settimana precedente, il 13 e 14 maggio, tutte le società di atletica saranno invece ospiti a Rovigo, pista particolarmente gradita agli atleti del veneto e non solo in quanto ‘veloce’. 

Appuntamenti da non perdere: il 27 maggio a Borgoricco i campionati individuali categoria Ragazzi ed il 30 giugno in Prato della Valle a Padova il campionato Provinciale di corsa su strada valido per tutte le categorie.

fidal

Rosanna Martin Fidal Padova

“E’ un calendario molto fitto” commenta Marco Bonvento, Presidente Provinciale FIDAL Rovigo “che rappresenta un balzo siderale rispetto al passato. Da sabato i nostri giovani e le generazioni di atleti che verranno potranno confrontarsi realmente con i pari età della Provincia di Padova, fin dagli anni delle scuole medie. Siamo sicuri che questo permetterà la crescita dell’atletica leggera in Provincia di Rovigo, movimento che da troppi anni è statico. Sono cosciente, data anche la mia esperienza a livello di società, che il motore della crescita siano le singole società sportive, ma la Federazione deve, e sottolineo deve, creare il terreno fertile affinché le potenzialità e gli sforzi delle singole società sportive possano trovare giusta soddisfazione. Ringrazio la Fidal Padova e soprattutto Rosanna Martin la Presidentessa, le società di Padova ed il comitato Regionale Veneto per la grande attenzione verso il nostro progetto e per la calda accoglienza ed il supporto fornitoci nell’elaborare il calendario. 

C.S.



Articoli correlati


Confindustria Atletica Rovigo: al via la nuova stagione
Fidal Rovigo, si riparte con il calendario invernale
Domenica, ad Abano, il campionato provinciale di corsa campestre
Primo trofeo indoor 'Città di Rovigo'
La marcia tricolore di Claudia Colombo
Salcus, due titoli nazionali Uisp a Castellarano

Scrivi un commento!