Home » Softball A2

Primo giro di mazze ufficiale per le girl della A2 del Bsc Rovigo

1 aprile 2017 Stampa articolo

softball_a2Softball serie A2: comincia la stagione delle ragazze del batti e corri rodigino che domani affronteranno, sul diamante casalingo di via Vittorio Veneto, le squadre di Padova e Verona in un triangolare valido come prima fase di Coppa Italia. Le prime due classificate del mini concentramento accederanno alla fase successiva del torneo


ROVIGO – Ricomincia la stagione per la formazione seniores delle ragazze rossoblu, che quest’anno, di senior ha solo il nome della categoria. Le ragazze del Baseball softball Club Rovigo, infatti, si presentano ai nastri di partenza di un campionato di serie A2, conquistato lo scorso anno dopo una bellissima stagione in serie B, con una rosa di atlete giovanissime, tanto da aver ottenuto dalla federazione anche la deroga per schierare in campo una ragazza classe 2003, Chiara Bolognini. E le altre atlete non si discostano molto come età, anzi. Sono in tutto tre le ragazze che dalle giovanili, quest’anno, hanno avuto accesso alla prima squadra (Chiara Bolognini, Elena Maggiore e Anna Russo). Squadra che, dopo il ritiro forzato dalla massima serie a causa di un impianto mai terminato ed allo stato attuale inadatto per affrontare la categoria, è ripartita lo scorso anno dalla serie B, conquistando la vetta della classifica e poi la promozione. Quest’anno, quindi, le rossoblu disputeranno il campionato di serie A2, in un girone a 6 squadre che avrà il via il 30 di aprile e in cui si scontreranno con: Tecnovap Verona, Tommasin Padova Baseball, Dolomiti Bolzano, Softball e Baseball Club Langhirano, Wild Pitch Softball Team.

Una squadra che non riparte dal basso solo in termini di categoria, ma anche in termini di età. Le giovanissime atlete cominceranno la stagione domenica 2 aprile con la Coppa Italia.  Torneo nazionale che quest’anno per le rodigine comincia con un concentramento a tre squadre in casa. Sul diamante di via Vittorio Veneto, infatti, le rossoblu ospiteranno, a partire dalle 11, la squadra di Padova e la formazione di Verona. Dapprima le polesane incroceranno le mazze con la squadra patavina, quindi la vincente tra queste due si misurerà con le scaligere ed infine la squadra veronese incontrerà la perdente del primo incontro.

Non è la prima uscita in campo delle rodigine che durante lo scorso week end hanno già affrontato tre amichevoli, una a Padova e due a Rovigo contro il New Bologna tra sabato e domenica. Una sconfitta e due vittorie, il bilancio delle amichevoli che sono valse soprattutto come allenamento per riprendere, dopo l’inverno in palestra, la giusta confidenza con il campo. Le rossoblu, in questo inizio di stagione, dovranno rinunciare alla presenza in campo del capitano Roberta Boldrin, ancora infortunata dal finale della scorsa stagione, e della lanciatrice Marta Pasqualini attualmente impegnata nel campionato di college americano, che raggiungerà le sue compagne rodigine in corso di campionato.

C.S.



Articoli correlati


Rovigo inizia con una vittoria e una sconfitta
Le girl del Softball Rovigo contro Bolzano

Scrivi un commento!