Home » Podismo

Venti africani all’Half Marathon Rovigo

2 aprile 2017 Stampa articolo

Elvis Kipkoech - Julius Kipngetic Rono- Kiprotich Josphat Tuei ROVIGO – La terza edizione dell’Half Marathon Rovigo – Trofeo Rovigo Banca si è tinta è stata un grande successo con una partecipazione larghissima, i numeri recitano una cifra che va oltre le 6000 presenze, con ben 800 pettorali per la competitiva, oltre alla gara vera e propria c’era la possibilità di partecipare alla 10 chilometri o alla Family run di 3500 metri.

Anche quest’anno sono stati gli atleti africani a passare per primi sul traguardo posto nel salotto buono della città: piazza Vittorio Emanuele II. Tutti e tre gli atleti sul podio sono keniani con Elvis Kipkoech (Run2Gether) in 1:04:08 davanti a tutti, seguito da Julius Kipngetic Rono (Atletica Recanati) che nello sprint finale ha preceduto Kiprotich Josphat Tuei (Run2Gether). Già alla partenza i tre keniani hanno preso la testa della gara staccando tutti e facendo una gara a sé.

Il primo degli italiani, quarto assoluto, Alessandro Giacobazzi. (A.S. La Fratellanza 1874) 01:09:06. Angelo Marchetta della polesana Salcus si è classificato all’11° posto con il tempo di 01:13:23. Anche il campo femminile a vincere è stata una atleta keniana Pauline Eapan (Run2Gether) in 01:13:57 che ha preceduto la connazionale Ivyne Jeruto Lagat (Iloverun Athletic Terni) 01:14:22. A completare il podio l’italiana Sara Bottarelli (Free – Zone) che ha chiuso la sua fatica in 01:16:17.

Hanno partecipato alla kermesse anche gli atleti della Uguali…Diversamente, le ragazze del Calcio a 5 del Granzette, alcuni dei richiedenti asilo, i volontari della Lega del cane con alcuni pelosi del Rifugio Cipa.

Iole Sturaro



Articoli correlati


In centro…si fa sempre centro
Di corsa nella magia del tramonto
Una CorriXRovigo a tutto gas
PrettyRun, il cambiamento va di corsa…
Presentata la notte della “Serenissima”
La pioggia non rallenta la “CXR Generation”

Scrivi un commento!