Home » Podismo

Venti africani all’Half Marathon Rovigo

2 aprile 2017 Stampa articolo

Elvis Kipkoech - Julius Kipngetic Rono- Kiprotich Josphat Tuei ROVIGO – La terza edizione dell’Half Marathon Rovigo – Trofeo Rovigo Banca si è tinta è stata un grande successo con una partecipazione larghissima, i numeri recitano una cifra che va oltre le 6000 presenze, con ben 800 pettorali per la competitiva, oltre alla gara vera e propria c’era la possibilità di partecipare alla 10 chilometri o alla Family run di 3500 metri.

Anche quest’anno sono stati gli atleti africani a passare per primi sul traguardo posto nel salotto buono della città: piazza Vittorio Emanuele II. Tutti e tre gli atleti sul podio sono keniani con Elvis Kipkoech (Run2Gether) in 1:04:08 davanti a tutti, seguito da Julius Kipngetic Rono (Atletica Recanati) che nello sprint finale ha preceduto Kiprotich Josphat Tuei (Run2Gether). Già alla partenza i tre keniani hanno preso la testa della gara staccando tutti e facendo una gara a sé.

Il primo degli italiani, quarto assoluto, Alessandro Giacobazzi. (A.S. La Fratellanza 1874) 01:09:06. Angelo Marchetta della polesana Salcus si è classificato all’11° posto con il tempo di 01:13:23. Anche il campo femminile a vincere è stata una atleta keniana Pauline Eapan (Run2Gether) in 01:13:57 che ha preceduto la connazionale Ivyne Jeruto Lagat (Iloverun Athletic Terni) 01:14:22. A completare il podio l’italiana Sara Bottarelli (Free – Zone) che ha chiuso la sua fatica in 01:16:17.

Hanno partecipato alla kermesse anche gli atleti della Uguali…Diversamente, le ragazze del Calcio a 5 del Granzette, alcuni dei richiedenti asilo, i volontari della Lega del cane con alcuni pelosi del Rifugio Cipa.

Iole Sturaro



Articoli correlati


In centro…si fa sempre centro
Il freddo non ferma la corsa di oltre 500 Babbi Natale
In 300 per l'esordio della quinta edizione
Di corsa nella magia del tramonto
PrettyRun, il cambiamento va di corsa…
La CorriXRovigo torna in campagna

Scrivi un commento!