Home » basket, Seconda Divisione

Il Bussana liquida gli Aviatori e passa ai Play Off

3 aprile 2017 Stampa articolo

Bussana Basket  –  Aviatori Padova      75 – 59

Parziali : 23-13,13-16,18-10,21-20

Bussana Basket : Cattozzo F. 9, Greguoldo N., Greguoldo A. 10, Salmi A., Gabrieli M. 2, Sanelli A. 25, Gianella K., Cacciatori L.(K) 12, Azzalin R. 14, Bregoli E., Vanzelli M., Rossetti F. 3,  all. Rossetti A.

Aviatori Padova : Cameran N. 14, Gennaro T. 22, Trevisan M., Salvò F., Dorigo M., Griguolo D. (K) 17, Zuliani M. 1, Penello N. 3, Tasinato M. 2, all. Monastra A.

Arbitro : Bellan Federico

Porto Tolle. Il Bussana Basket ipoteca il quinto posto in classifica e quindi l’accesso alla fase successiva dove incontrerà la quarta del girone Nord, lo fa con una partita altalenante ma sempre condotta in vantaggio. Partenza veloce dei locali che aprono le marcature con il lungo Azzalin, consolidano il tabellone con quattro canestri di Sanelli, quello di Rossetti e due veloci contropiede di Greguoldo, ciliegina sulla torta del primo quarto la tripla di capitan Cacciatori, il 23 a 13 dei primi dieci minuti ipoteca già la partita. Secondo parziale invece di natura diversa, i bassopolesani si rilassano troppo e concedono spazio agli ospiti che piano piano rientrano in partita e vanno al riposo sotto di sole sette lunghezze. Nello spogliatoio coach Rossetti riordina però le idee ai suoi che alla ripresa del gioco tornano ad essere aggressivi in difesa e precisi sotto canestro, le azioni veloci contro i padovani un po’ statici danno buoni frutti, la distanza tra le due squadre torna rassicurante per i colori verde-arancio del Bussana. Ultimi dieci minuti abbastanza divertenti dal punto di vista agonistico, alle manovre dei locali, gli avversari sfoderano il capitano Griguolo precisissimo dalla linea dei tre punti, in casa Bussana però si gioca in tranquillità e Cattozzo e Gabrieli tengono in equilibrio il match con Sanelli sempre sopra le righe. Gli Aviatori ricorrono al fallo con continuità per guadagnare secondi preziosi, servirà loro solo a tenere il parziale in bilico, infatti alla fine sarà 21 a 20 per i portotollesi, ma troppo poco per recuperare la partita che si chiude sul 75 a 59 per il Bussana. Pensiero adesso già alla prossima trasferta contro il Duomo Pd, non servirà a nulla per la classifica ma il prestigio è sempre importante, coach Rossetti dovrà impostare la squadra in maniera nuova, mancheranno infatti tre pedine del quintetto base e anche qualche prezioso sostituto, comunque i ragazzi chiamati all’impegno sapranno sicuramente dare il massimo per prepararsi al meglio alla fase successiva

Gilberto Greguoldo



Articoli correlati


Riparte il Basket San Martino
Basket San Martino cede al Conselve
Un ottimo Bussana Basket cede il passo alla capolista
San Martino a raffica sul Viltosa
Rhodigium Basket Old strapazza Aurora 76
Il Bussana bissa il successo e vola ai quarti

Scrivi un commento!