Home » Artistico, Pattinaggio

Pioggia di medaglie per l’Olimpica Skaters Rovigo

3 aprile 2017 Stampa articolo

 

artisticoBONDENO – L’Olimpica Skaters Rovigo ha partecipato per la prima volta al “Trofeo Promozionale AICS Città di Bondeno” arrivato alla sua 15esima edizione, conquistando ben 4 medaglie d’oro, 6 d’argento e 3 di bronzo. Grande successo per questa edizione che ha visto 16 società iscritte e 300 atleti in gara. Alla competizione hanno preso parte sia gli atleti agonisti sia i principianti nella categoria “La Prima Gara della Vita”.  Sabato a salire sul primo gradino del podio nella categoria “Pulcini Classic 2009” è stata Lucia Cappellari con una prestazione impeccabile, mentre Michela Botezatu si è classificata terza. Nella categoria “Principianti Master 2007” un altro meritatissimo terzo posto per Laura Bassin e un sesto per Sofia Rossi. Per la categoria “Principianti Master 2006” un buon nono piazzamento per Greta Cirelli. Nella categoria “Giovanile Master 2003 e prec.” un 13esimo posto per Giulia Lago che ha condotto una gara lineare, priva di errori.artistico

Domenica la giornata si apre con “La Prima Gara della Vita – Primi Passi Classic 2011” per Camilla Pavarin che con gran coraggio nell’affrontare pubblico e giudici, ottiene una strabiliante medaglia d’argento. Il primo posto per la categoria “Primi Passi Classic 2011” se lo aggiudica Giulia Manfrin con un disco di buon livello tecnico e stilistico, seguita dalla compagna Livia Cappellari. Un’altra preziosa medaglia d’argento per Susanna Monaco nella categoria “”Primi Passi Classic 2010”. A seguire nel pomeriggio le altre meritatissime medaglie d’oro sono state conquistate da Giulia Stafa nella categoria “Divisione Nazionale B” e Giulia Bortoloni nella categoria “Divisione Nazionale C”. Hanno conseguito la seconda posizione Noemi Previato nella categoria “Esordienti Reg. A”, Anastasia Meante nella “Allievi Reg. B” e Francesca Collo nella “Divisione Nazionale C”, mentre al terzo posto si è classificata Sueli Tonioli nella categoria “Allievi Reg. B”.

artisticoPiazzamento d’onore, inoltre, per la Polisportiva Olimpica Skaters che si è classificata quinta su le 16 Società partecipanti. Una trasferta che ha valorizzato sicuramente il livello tecnico dei pattinatori dell’Olimpica Skaters Rovigo. Questi ottimi risultati non vanno a premiare solo gli atleti, ma anche gli allenatori Tiziana Gasparetto, Marika Zanforlin, Silvia Ferro e Mauro Tommasi che ogni giorno seguono i ragazzi con tanta pazienza, ma con grande professionalità. Soddisfatto il Presidente Carlo Tommasi che si congratula per i prestigiosi risultati ottenuti, che fanno ben sperare per il futuro.

C.S.



Articoli correlati


Skating Club Rovigo bene al trofeo città di Venezia
Splendida esperienza di Diamanti e Greguoldo ai mondiali cinesi
Skating Club Rovigo intervista a Roberta Ponzetti
Galà sopra le righe
Skating Club Rovigo protagonista a Lusia
Skating Club Rovigo quarto a Imola

Scrivi un commento!