Home » Artistico, Pattinaggio

Pioggia di medaglie per l’Olimpica Skaters Rovigo

3 aprile 2017 Stampa articolo

 

artisticoBONDENO – L’Olimpica Skaters Rovigo ha partecipato per la prima volta al “Trofeo Promozionale AICS Città di Bondeno” arrivato alla sua 15esima edizione, conquistando ben 4 medaglie d’oro, 6 d’argento e 3 di bronzo. Grande successo per questa edizione che ha visto 16 società iscritte e 300 atleti in gara. Alla competizione hanno preso parte sia gli atleti agonisti sia i principianti nella categoria “La Prima Gara della Vita”.  Sabato a salire sul primo gradino del podio nella categoria “Pulcini Classic 2009” è stata Lucia Cappellari con una prestazione impeccabile, mentre Michela Botezatu si è classificata terza. Nella categoria “Principianti Master 2007” un altro meritatissimo terzo posto per Laura Bassin e un sesto per Sofia Rossi. Per la categoria “Principianti Master 2006” un buon nono piazzamento per Greta Cirelli. Nella categoria “Giovanile Master 2003 e prec.” un 13esimo posto per Giulia Lago che ha condotto una gara lineare, priva di errori.artistico

Domenica la giornata si apre con “La Prima Gara della Vita – Primi Passi Classic 2011” per Camilla Pavarin che con gran coraggio nell’affrontare pubblico e giudici, ottiene una strabiliante medaglia d’argento. Il primo posto per la categoria “Primi Passi Classic 2011” se lo aggiudica Giulia Manfrin con un disco di buon livello tecnico e stilistico, seguita dalla compagna Livia Cappellari. Un’altra preziosa medaglia d’argento per Susanna Monaco nella categoria “”Primi Passi Classic 2010”. A seguire nel pomeriggio le altre meritatissime medaglie d’oro sono state conquistate da Giulia Stafa nella categoria “Divisione Nazionale B” e Giulia Bortoloni nella categoria “Divisione Nazionale C”. Hanno conseguito la seconda posizione Noemi Previato nella categoria “Esordienti Reg. A”, Anastasia Meante nella “Allievi Reg. B” e Francesca Collo nella “Divisione Nazionale C”, mentre al terzo posto si è classificata Sueli Tonioli nella categoria “Allievi Reg. B”.

artisticoPiazzamento d’onore, inoltre, per la Polisportiva Olimpica Skaters che si è classificata quinta su le 16 Società partecipanti. Una trasferta che ha valorizzato sicuramente il livello tecnico dei pattinatori dell’Olimpica Skaters Rovigo. Questi ottimi risultati non vanno a premiare solo gli atleti, ma anche gli allenatori Tiziana Gasparetto, Marika Zanforlin, Silvia Ferro e Mauro Tommasi che ogni giorno seguono i ragazzi con tanta pazienza, ma con grande professionalità. Soddisfatto il Presidente Carlo Tommasi che si congratula per i prestigiosi risultati ottenuti, che fanno ben sperare per il futuro.

C.S.



Articoli correlati


Medaglia di bronzo per le ragazze dell’Olimpica Team
E' tempo di bilanci per lo Skating Club Rovigo
Cena sociale per lo Skating Club Rovigo
Al via l'attività Master dello Skating Club Rovigo
Raduno Freestyle al pattinodromo delle Rose
Festa al Pattinodromo delle Rose

Scrivi un commento!