Home » basket, femminile, open

Rhodigium batte Angels Padova

5 aprile 2017 Stampa articolo

basketAngels Padova – Rhodigium Basket 28 – 42

Angels Padova: Smorgoni, Ravagnan, Romagnoli 3, Brigo, Martelli 7, Pop, Fusaro 2, Cominelli 8, Maggi, De Rosas, Bellavitis 4, Ostapyuk 2, Niti, Marchetto 2.

Rhodigium Basket: Scaranello S. 2, Marinelli 20, Zamboni 3, Bordin 2, Romeo, Dall’Ara 4, Civiero 3, Candolini, Scaranello C. . Allenatore: Demartini.

Arbitri: Bretini.

Parziali:12-9, 8-11, 3-8, 5-14.

PADOVA – Basta un finale in crescendo alla formazione Old del Rhodigium Basket che nella settima di ritorno del campionato Csi Open batte a domicilio l’Angels Padova confermandosi quintetto di rango.

Vera protagonista tra le rodigine è stata Anna Marinelli che con i suoi 20 punti ha fatto la differenza in campo. Ma una nota di merito tocca anche a Daniela Zamboni particolarmente efficace in fase difensiva e micidiale in fase di impostazione.

Primi 10’ di gioco giocati con eccessiva premura da parte del Rhodigium Basket che non gestisce bene alcune azioni permettendo alle locali di chiudere in vantaggio sul 12-9.

Nel secondo parziale le parti si invertono cin gli Angel particolarmente sprecone e le rodigine più incisive. Così al riposo si va col risultato di parità sul 20-20.basket

Negli spogliatoi coach Diego Demartini da le giuste dritte alle proprie ragazze e quando il gioco riprende la musica cambia completamente.

Il Rhodigium Old chiude bene le fila tanto che le locali fanno solo 3 punti. Di contro, però, l’attacco delle rodigine non è così efficace ma l’ultimo parziale inizia col quintetto rosa rodigino in vantaggio per 28-23.

Gli ultimi dieci giri di lancetta sono un monologo di Luisa Romeo e compagne che diventano padrone del campo e subito mettono a segno il break che poi le lancerà verso la vittoria. Minuto dopo minuto la forbice si allarga sempre più a favore del Rhodigium Basket con Cinzia Scaranello che sotto canestro fa veramente del male alle avversarie incapaci a trovare le giuste contromisure.

La partita evolve così verso la vittoria del quintetto rodigino che alla fine mette fra se e le avversarie una forbice di +14 con lo score che sigla la loro vittoria per 28-42.

C.S.



Articoli correlati


Rhodigium Basket, la Serie C di Ventura vince il triangolare a Sustinente
Basket San Martino cede al Conselve
Basket San Martino, arriva la vittoria
Tris del Basket San Martino
Rhodigium Basket sorride anche con Isola della Scala
Rhodigium va a far visita al Monfalcone

Scrivi un commento!