Home » Motociclismo

Nuove sfide! Il Team Pregnocorse presenta le novità del 2017

6 aprile 2017 Stampa articolo

motociclismoChiusa con le Premiazioni del Trofeo BotT 2016, alla rassegna motoristica Veronese del Motor Bike Expò lo scorso gennaio, per il sodalizio Adriese è tempo di presentare l’ennesima stagione ricca di novità e nuove sfide da affrontare a tutto gas.

Andiamo con ordine, parlavamo di novità è la prima clamorosa sarà il cambio di Trofeo, passando dalla BotT riservata ai soli bicilindrici al Trofeo Italiano Amatori, che, di fatto, di “amatori” ha solo il nome visto, il livello di mezzi e piloti impegnati in questa competizione e le categorie disponibili.

Il Trofeo Italiano Amatori è un campionato che negli anni è cresciuto, fino a meritarsi la sistemazione all’interno degli eventi di Coppa Italia FMI, prevede, per il 2017, ben sette round distribuiti in tre circuiti Nazionali, quali Misano, Mugello e Vallelunga. Per i nostri tre alfieri saranno due le categorie su cui battagliare: la 600 base riservata a moto quattro cilindri di 600cc, 675cc per le tre cilindri o bicilindriche fino a 848cc; La 1000 base riservata a moto di 1000cc quattro cilindri o 1200 bicilindriche.

Tinti Bmw test

Anche per questa stagione saranno tre i piloti a difendere i colori del Team Pregnocorse, il veterano Castellani Francesco Maria e la new entry Sala Mattia in categoria 600 base entrambi su Ducati 848 in configurazione stock e Tinti Fabrizio che accettando la sfida più impegnativa e avvincente, in sella a una nuovissima BMW 1000RR Stock, affronterà la categoria 1000 base. Per tutti e tre ci sarà l’appoggio della struttura Pregnocorse per quel che riguarda la comunicazione e logistica e dei ragazzi del Team in pista durante le sessioni di test e i week end di gara.

Continua anche quest’anno l’attività promozionale dove saranno i nostri sponsor a far la parte da protagonisti; Ci saranno sessioni di test/collaudo di nuove soluzioni tecniche e materiali; Spazio inoltre per corsi di guida in collaborazione con la Lucchinelli Experience e l’Autodromo di Adria.

A sostegno di tutto ciò ci saranno come sempre i nostri sponsor, che legando il loro marchio alle nostre attività, garantiscono la possibilità di poter diffondere la nostra passione per il motociclismo non solo nel Polesine ma in tutta l’Italia.

Sala Ducati test

C.S.



Articoli correlati


Weekend di soddisfazione per il Team nuova Fcc Corse
Pregnocorse a Magione per gara quattro!
A Vallelunga in gara cinque della BotT, “vince” l’incertezza meteo
A Misano Bentivoglio si laurea campione BotT 3!
Team Pregnocorse: Motociclismo a 360 gradi
Al Mugello popolo riminese in delirio: in Moto2 vince Mattia Pasini, capolavoro del centauro riccion...

Scrivi un commento!