Home » ciclismo

2 Torri in Mtb continuano i successi

7 aprile 2017 Stampa articolo

ciclismoNon c’è corsa che tenga, per la squadra del 2 Torri Rovigo e anche in terra Polesana, i tutti neri hanno alzato la voce e si son fatti sentire.

A Concadirame, piccolo centro alle porte di Rovigo, è andata in scena domenica 26 marzo, la terza tappa del giro del Veneto di MTB dove i ragazzi  del sodalizio, hanno fatto la voce grossa, racimolando vittorie e piazzamenti di tutto rispetto.

Nella categoria Veterani 1, Gianmaria Pertile, conquista la prima piazza, dopo una gara condotta sin dalle primissime battute sempre in testa. Nella medesima categoria, altri tre portacolori del Velo Club, si piazzano rispettivamente: settimo, ottavo e decimo, con Andrea Capello, Milo Bellucco e Stefano ciclismoDainese. Mentre nella categoria Veterani 2, ennesimi piazzamenti entro i primi dieci di classifica, vengono assegnati a Paolo Metello piazzatosi sesto e Paolo Masiero, chiude la top ten al decimo posto.

Continuando a mietere titoli, si registra inoltre un’entusiasmante primo posto nella categoria Senior 2, per Francesco Raccanello ed un prestigioso quarto posto nella Categoria Senior 1 viene assegnato a Daniele Fusari.

ciclismoNicolò Galletto, nella categoria Junior dimostra il suo ottimo crescendo di forma, conquistando un meritatissimo terzo posto.

Chiudiamo questa carrellata di successi, con un altrettanto buon risultato, che vede al secondo posto, nella categoria Gentleman 1, per Massimiliano Vedovato e un meritatissimo decimo posto per Alessandro Gotti.

La Rampiconca, ormai arrivata alla sua 23° edizione, si dimostra sempre gara molto combattuta e dura, lungo gli innumerevoli saliscendi della sponda rodigina del fiume Adige, ma nonostante ciò, i forti corridori delle ruote grasse del Velo Club 2 Torri Rovigo, hanno dimostrato, con questi risultati, di non temere avversari e terreni.ciclismo

Nella cornice meravigliosa del parco regionale dei Colli Euganei e precisamente a Carbonara di Rovolon, sempre domenica, si è svolto 24° Gp Bikes Benato e valido anche come prima prova del Torneo delle Province Venete. In questo caso i portacolori del 2 Torri Rovigo, si devono accontentare di alcuni piazzamenti e che comunque, sono molto importanti, al fine della classifica finale del torneo.ciclismo

Nella categoria Veterani 2, nonostante le condizioni meteo proibitive, con forte acquazzone nel finale di gara, all’arrivo si presenta un drappello di sei fuggitivi, tra i quali due atleti del Velo Club, Raul Saccon e Ottorino Schiavo, che sulla linea del traguardo si piazzano rispettivamente secondo e terzo. Chiude al settimo nella medesima categoria, e sempre per i portacolori rodigini, Gianni Piroli.

ciclismoAltrettanti buoni risultati, si registrano nelle categorie Senior 1 e Senior 2 rispettivamente per gli atleti: Roberto Carraro (ottavo), Matteo Denegà (decimo) e Alessandro Zabeo, (quinto).

A Grignano Polesine provincia di Rovigo, si è svolto il 34° cicloraduno organizzato dal G.S.  Pavajon di Grignano Polesine che apre la stagione dei raduni provinciali su strada. Più di 150 cicloturisti, hanno partecipato a questa ciclopedalata, toccando diverse località della Provincia di Rovigo.ciclismo

La partenza della manifestazione, viene data alle 9 in punto dalla piazza di Grignano e dopo aver pedalato per 50 Km circa, tra le località di: Arquà Polesine, Frassinelle, Canaro, Polesella, Guarda Veneta e Pontecchio Polesine, i ciclisti ritornano nella località di partenza alle 11 circa, dove c’era un lauto rinfresco. Anche in questo caso, la squadra cicloturistica dell’ASD Velo Club 2 Torri Rovigo, ha fatto bella figura con i propri atleti, piazzandosi nella classifica finale, al decimo posto.

Più che soddisfatti in casa 2 Torri, per questa ennesima dimostrazione di forza, tenacia e di voglia di divertirsi, dei propri “Ragazzi”.

ciclismo

C.S.



Articoli correlati


La Federciclismo provinciale in festa
Gasparetto consigliere regionale Fci
Il 2 Torri successi su tutti i fronti
4° trofeo Emic – Memorial Angelo Rondina
Conclusa con la gimkana il progetto “Pinocchio in bicicletta”
Francesca Pittalis seconda in Barbagia

Scrivi un commento!