Home » Rugby giovanile

Under14 del Frassinelle torna al successo

Vince e convince il quindici di Zanconato contro i pari età del Monselice: sono ben otto le mete messe a segno dai gialloblu.
7 aprile 2017 Stampa articolo

U.14 FrassinelleMONSELICE – Netta vittoria del quindici gialloblu agli ordini dell’allenatore Zanconato a Monselice sabato scorso. I giovani polesani si impongono 50 a 24 sui padroni di casa. Sono otto le mete segnate, delle quali ben cinque portano la firma di Marco Previato, ormai vero leader del gruppo, efficace non solo in attacco ma anche nelle fasi difensive, nelle quali si è messo in luce con placcaggi veramente efficaci. Una vittoria tonda, forse con qualche punto di troppo lasciato agli avversari, come afferma il tecnico Zanconato: “Nel complesso si poteva fare molto meglio, sopratutto a livello difensivo”.

La partita è rimasta in bilico fino al termine del primo tempo, dopodiché i galletti hanno preso il largo, soprattutto in virtù di un utilizzo più frequente sistematico del gioco al largo, con belle manovre e accelerazioni brucianti.

Tra gli altri giocatori che si sono messi in evidenza, oltre al mattatore e top scorer Previato Marco, ci sono anche Cristian Zamboni, molto bravo in fase difensiva con una serie di placcaggi veramente efficaci, e l’estremo Nicolas Zamboni, che con i suoi contrattacchi ha messo sempre in crisi la difesa del Monselice. Meritano una citazione anche le prove di Mirco Bassani e Luca Bertarello.

C.S.



Articoli correlati


Under 18 Rugby Rovigo travolge Mirano
Minirugby Frassinelle in gran spolvero
Babyellowblue a Viadana: tante emozioni al Torneo Leonero
Rugby Rovigo domani alla sfida con Viadana
Babyellowblue in campo a Piazzola
Il Memorial Benito Vanzan alla Monti Rovigo Junior

Scrivi un commento!