Home » Karate

Alessandro Bertotti sul podio

Ancora buoni risultati per la Sen Shin Kai Rovigo a Riccione
8 aprile 2017 Stampa articolo

 

karateRICCIONE – La prestigiosa competizione sportiva Adidas Open d’Italia Karate, giunta alla diciottesima edizione, ha visto schierarsi sui tatami gli atleti più forti d’Italia, decisi a sfidarsi per la conquista delle medaglie più preziose. La Sen Shin Kai Rovigo, capitanata come sempre dal Maestro Mario Roversi, ha schierato 4 atleti in 6 categorie, portando a casa ancora una volta, buoni risultati.

Elena Roversi, tenta la scalata al podio nelle categorie Esordienti B e Cadetti, concludendo in entrambe con ottime prestazioni.

Francesca Melioli tra gli Junior, da fondo ai suoi migliori kata, conquistando un buon piazzamento.

Giorgia Milani, tra i Seniores, si gioca carte importanti, chiudendo in settima posizione.

Ma è Alessandro Bertotti, gareggia nelle categorie maschili più toste e con le pool più numerose. Tra i Seniores, incontra avversari rodati e difficili da battere, ma grazie ai kata Suparimpei ed Annan chiude a ridosso dei primi. Tra gli Under 21, si scatena con Annan, Papuren e Suparimpei, grazie ai quali raggiunge la finale per il terzo posto, dove si gioca l’asso, il kata Kosokun sho, e con un magnifico 5-0 si mette al collo la medaglia di bronzo.

Il 26 marzo scorso, Alessandro era stato protagonista anche ai Campionati Italiani Junior Karate FIJLKAM. Al palazzetto dello Sport di Corugate (Milano), si sono scontrati gli atleti più in vista, vincitori delle qualificazioni regionali. Il nostro Veneto, ha affrontato con determinazione i turni delle eliminatorie, eseguendo con maestria il Kosokun Sho nel primo turno vincendo con un favoloso 5-0. Nel secondo turno il Suparimpei gli permette di vincere con un altro 4-1. Nel terzo turno si gioca un importante e molto difficile ChatanJahara kushanku, che lo fa chiudere in ottima posizione.

Soddisfatto il Maestro Roversi, presente in entrambe le occasioni.

C.S.



Articoli correlati


La Sen Shin Kai Rovigo nella rosa della nazionale sul il podio del Cityhall -Steyr
Il padovano Stefano Maccione è il nuovo Campione Italiano
Oro per Elena Roversi alla Venice Cup
Ottimi risultati al Trofeo Lis Karate per Arte del Movimento
Oro per Michael Masiero alla Coppa Italia Karate Libertas
I karateka del Maestro Boscolo sul podio

Scrivi un commento!