Home » basket, open

Rhodigium Basket straccia Conegliano

11 aprile 2017 Stampa articolo

basketRhodigium Basket – B.F. Conegliano  57 – 29

Rhodigium Basket: Scaranello S. 2, Marinelli 15, Zamboni 3, Bordin 2, Romeo 4, Benini 12, Dall’Ara 3, Civiero 2, Scaranello C. 2, Toscano 6, Mauro 2, Veronese 2, Golfetti 2. Allenatore: Diego Demartini.

B.F. Conegliano: Novak 2, Buso 2, Cao 2, Dal Pos 4, De Polo 8, Ferrara 2, Olivotto 8, Fornaro, Forlico 1. Allenatore: Alessandro Zanini.

Arbitro: Carboni e Manesco di Rovigo.

Parziali: 14-10, 19-8, 10-9, 14-2.

(Nella foto da sx: Luisa Romeo, Sara Mauro, Lorenza Bordin, Marta Golfetti, Barbara Civiero e Sara Manesco)

ROVIGO – Continua la marcia vittoriosa della formazione Open del Basket Rhodigium che ha regolato con autorità il Conegliano nel recupero della quinta di ritorno del campionato Csi Open.

E con questa vittoria il quintetto rosa guidato da Diego Demartini ha messo in cassaforte l’accesso ai play-off e i prossimi incontri serviranno solo a definire se il Rhodigium Basket chiuderà in seconda o terza posizione la regular-season.

Partenza soft del Rhodigium che fatica a trovare le contromisure al Conegliano che resta aggrappato alle rodigine con primo parziale che si chiude sul 14-10 a favore di Lusia Romeo e compagne.

Nei secondi 10’ di gioco le rossoblu si sciolgono e la partita cambia completamente volto. Anna Marinelli sale in cattedra con Micol Benini che detta ritmi e tempi ed ecco che il Rhodigium Basket diventa padrone del campo e va al riposo sul 33-18.

Quando si ritorna in campo il Conegliano cerca di rientrare in partita ma il Rhodigium controlla con tranquillità le velleità delle ospiti e l’ultimo parziale vede le rodigine allargare ancora la forbice: 43-27.

Gli ultimi dieci giri di lancetta sono una sinfonia esclusivamente suonata dal Rhodigium Basket che concede solo le briciole alle avversarie. Coach Demartini dà spazio a tutta la rosa a propria disposizione e a termine partita tutte le giocatrici sono andate a referto con lo score che segna 57-29 sigillando l’ennesimo successo del Rhodigium Basket.

C.S.



Articoli correlati


Riparte il Basket San Martino
Basket San Martino sfiora l'impresa
Porto Tolle concede il bis
San Martino espugna Montagnana
Old Rhodigium Basket travolgono le Angels Padova
Brillante il San Martino contro Virtus Duomo

Scrivi un commento!