Home » basket, open

Rhodigium Basket straccia Conegliano

11 aprile 2017 Stampa articolo

basketRhodigium Basket – B.F. Conegliano  57 – 29

Rhodigium Basket: Scaranello S. 2, Marinelli 15, Zamboni 3, Bordin 2, Romeo 4, Benini 12, Dall’Ara 3, Civiero 2, Scaranello C. 2, Toscano 6, Mauro 2, Veronese 2, Golfetti 2. Allenatore: Diego Demartini.

B.F. Conegliano: Novak 2, Buso 2, Cao 2, Dal Pos 4, De Polo 8, Ferrara 2, Olivotto 8, Fornaro, Forlico 1. Allenatore: Alessandro Zanini.

Arbitro: Carboni e Manesco di Rovigo.

Parziali: 14-10, 19-8, 10-9, 14-2.

(Nella foto da sx: Luisa Romeo, Sara Mauro, Lorenza Bordin, Marta Golfetti, Barbara Civiero e Sara Manesco)

ROVIGO – Continua la marcia vittoriosa della formazione Open del Basket Rhodigium che ha regolato con autorità il Conegliano nel recupero della quinta di ritorno del campionato Csi Open.

E con questa vittoria il quintetto rosa guidato da Diego Demartini ha messo in cassaforte l’accesso ai play-off e i prossimi incontri serviranno solo a definire se il Rhodigium Basket chiuderà in seconda o terza posizione la regular-season.

Partenza soft del Rhodigium che fatica a trovare le contromisure al Conegliano che resta aggrappato alle rodigine con primo parziale che si chiude sul 14-10 a favore di Lusia Romeo e compagne.

Nei secondi 10’ di gioco le rossoblu si sciolgono e la partita cambia completamente volto. Anna Marinelli sale in cattedra con Micol Benini che detta ritmi e tempi ed ecco che il Rhodigium Basket diventa padrone del campo e va al riposo sul 33-18.

Quando si ritorna in campo il Conegliano cerca di rientrare in partita ma il Rhodigium controlla con tranquillità le velleità delle ospiti e l’ultimo parziale vede le rodigine allargare ancora la forbice: 43-27.

Gli ultimi dieci giri di lancetta sono una sinfonia esclusivamente suonata dal Rhodigium Basket che concede solo le briciole alle avversarie. Coach Demartini dà spazio a tutta la rosa a propria disposizione e a termine partita tutte le giocatrici sono andate a referto con lo score che segna 57-29 sigillando l’ennesimo successo del Rhodigium Basket.

C.S.



Articoli correlati


Basket San Martino, arriva la vittoria
Basket San Martino a valanga su Aviatori
Rhodigium Basket Under 13: 100% determinazione
Rhodigium Basket asfalta Chioggia
Rhodigium Basket capitola anche al ritorno con l'Euganea
Basket San Martino promosso in Prima Divisione

Scrivi un commento!