Home » Tiro con l'arco

Sugli scudi la Compagnia Arcieri Rovigo

17 aprile 2017 Stampa articolo

tiro_arcoAncora una ottima prestazione degli Arcieri rodigini al Trofeo Città di Bondeno 900 round che si è disputata recentemente e che ha visto l’affermazione di Paolo Bettero, arco compound, con punti 850, salito sul podio al secondo posto; e con l’arco olimpico, la squadra composta da Lorenzo Stocco, Marco Brusaferro e Vincenzo Busico al terzo posto con punti 1932. Infine un onorevole quarto posto per Lorenzo Stocco nella prova individuale arco olimpico seniores maschile con punti 782, a seguire il 13° posto per Brusaferro e il 19° per Busico.

La domenica precedente si è svolta la gara interregionale di tiro con l’arco specialità 900 round, ottimamente organizzata della Compagnia Arcieri delle due Tigri a Canale di Ceregnano, che ha visto la partecipazione di 15 società sportive. La Compagnia Arcieri di Rovigo ha bissato il ragguardevole successo di posizioni nelle varie classifiche e ben 5 volte i suoi atleti sono saliti sul podio, per complessivi 8 atleti. Le affermazioni primaverili pagano l’impegno del direttivo sociale e degli istruttori federali della Compagnia Arcieri di Rovigo. Questi i risultati: 

Arco olimpico maschile seniores

2° Lorenzo Stocco, punti 742 a soli 6 punti dal primo, argento

5° Marco Brusaferro, punti 684

10° Vincenzo Silvio Busico,490

 

Arco compound maschile seniores

tiro_arco

Tiziana Marini e Marco Bianchini

9° Diego Santamaria, punti 675

 

Arco compound maschile master

2° Paolo Bettero, punti 819, argento

7° Franco Mischiatti, punti 768

 

Visually impaired 1 – unica

1° Marini Tiziana, punti 336, oro

2° Marco Pietro Bianchini, punti 324, argento

 

Arco olimpico squadre maschile master

1° Lorenzo Stocco, Marco Brusaferro, Vincenzo Busico, punti 1916, oro

 

 La compagnia ha ottenuto negli ultimi mesi importanti affermazioni nelle gare regionali e interregionali. Importante per la Compagnia il rientro dell’arciere Paolo Bettero compoundista che già per molti anni ha portato sui podi regionali e interregionali la bandiera del leone rampante (stemma della compagnia arcieri rodigina), nonché tecnico federale, punto di riferimento dei nuovi atleti del compound.tiro_arco

Bettero ha realizzato numerosi podi: conquistando il secondo posto a Bondeno, a Ceregnano, Salboro realizzando rispettivamente 850, 819, 563 punti. E’ salito sul gradino più alto del podio a:

Berra, Castel D’Ario, Vicenza rispettivamente con punti: 561, 568 e 578.

Ha centrato il bronzo invece aD Abano terme e Due Carrare con punti 564 e 563.

Lorenzo Stocco ha conquistato l’oro Due Carrare con 550 punti; l’argento a Ceregnano, Berra, Castel D’Ario rispettivamente con 742, 560, 536 punti.

Michela Tiziani si è messa al collo l’oro a Castel D’Ario con punti 398 e il bronzo al Città Di Este con 390 punti.

 Marco Brancalion si è classificato primo a Salboro, arco nudo, 442 punti

Ermanno Scaroni si è piazzato al primo posto a Lagosanto (Fe)  con 182 punti  182 (primo podio per la compagnia nella specialità di tiro alle sagome in campagna)

Nei 5 mesi trascorsi anche le squadre arco olimpico ed arco nudo hanno conquistato dei podi:

seconda piazza a Villadose con 1275 punti con Michele Panno; Carlo Bergamo; Vincenzo Silvio Busico; Terza piazza a Vicenza con punti 122° con Marco Brancalion; Samuele Lazzari; Ermanno Scaroni. A Ceregnano gradino più alto del podio con punti 1916 con Lorenzo Stocco, Marco Brusaferro, Vincenzo Busico. Terzi a Bondeno con punti 1932 con Stocco Lorenzo, Brusaferro Marco, Busico Vincenzo

 

 

C.S.



Articoli correlati


Arcieri Rovigo: quinto successo stagionale per Lorenzo Stocco
Tris consecutivo di Stocco
Tigri… buona la prima
Ancora… nella tana!

Scrivi un commento!