Home » Calcio Giovanile

“Gazzetta Cup”, ci siamo: kick-off martedì 25 aprile a S. Bortolo

22 aprile 2017 Stampa articolo

calcioROVIGO – Sale febbrile l’attesa per l’appuntamento del 25 aprile. Tutto pronto infatti in casa Csi per l’ormai imminente prima giornata della “Gazzetta Cup”: il prestigioso trofeo organizzato anche quest’anno congiuntamente alla “rosa” e punto di riferimento assoluto per i giovani talenti in erba – quasi una sorta di torneo di Viareggio riservato ai ragazzi in età compresa tra 9 e 12 anni – ritorna per il settimo anno consecutivo. 

Il kick-off è previsto martedì a partire dalle ore 9 con centinaia tra ragazzi e genitori che si apprestano dunque ad affollare gli impianti sportivi di San Bortolo a Rovigo. Due le categorie previste in gara: “Junior” per le classi 2007 e 2008 (si gioca in 5) e “Young” per le classi 2005 e 2006 (si gioca in 7) mentre le gare avranno uguale durata, 15 minuti. Le vincenti del raggruppamento polesano – si bissa anche lunedì 1 maggio a Frassinelle – si daranno battaglia il 14 maggio a Solesino con le migliori formazioni di Veneto,Trentino Alto-Adige e Friuli Venezia Giulia sperando di strappare un biglietto per le finali di giugno, in programma nientemeno che allo stadio Olimpico di Roma.

Lungo l’elenco delle società che hanno risposto positivamente all’invito: Polisportiva S. Bartolomeo (4 squadre), GS Duomo (3 squadre), Polisportiva S. Pio X (3 squadre), Polisportiva Marzana Granzette (2 squadre), US Adriese (2 squadre), AC S. Vigilio (2 squadre), Bagnoli di sopra (2 squadre), AC Pontecchio (2 squadre), Bocar Ariano Pol. (2 squadre), Union Vis Lendinara, Villa S. Martino, Villadose-Gavello, Bar Coca e Boara Pol. con una singola squadra. 

“Si tratta di una formula vincente su cui anche quest’anno intendiamo scommettere – commenta Andrea Denti, presidente provinciale Csi – Questa una manifestazione è in linea con la mission della nostra associazione, che fa dell’aggregazione, della socialità e dello sport sano, inteso nella sua forma più pura e pulita, i suoi punti di forza. La partnership con la ‘Gazzetta dello sport’, principale quotidiano sportivo italiano che sponsorizza eventi quali il Giro d’Italia, non può poi che dare ulteriore valore aggiunto al tutto…”. 

C.S.



Articoli correlati


Successo per il concentramento del Ras Commenda
Academy San Pio X avanti tutta!
Academy Calcio del San Pio X
Ragazzi, San Giusto e GSR Taglio, di Donada, insieme per il Calcio
Scuola calcio Duomo per la pediatria
Riparte l'Academy Calcio del San Pio X

Scrivi un commento!