Home » Volley

Aggiornamento inedito per gli allenatori: c’è il beach volley

23 aprile 2017 Stampa articolo

volleyROVIGO – Continua l’attività di formazione per gli allenatori proposta da Fipav Rovigo: lo scorso mercoledì 12 aprile sul campo di sabbia del Circolo Tennis Rovigo, una quarantina di tecnici di vari gradi e livelli ha assistito al corso teorico-pratico “Dalla palestra alla sabbia, regole principali e nozioni di base per impostare gli allenamenti di beach volley” tenuto dalla titolatissima Cristiana Parenzan, già atleta di serie A e campionessa italiana di beach volley. Fino a prima delle ultime elezioni Parenzan è stata anche consigliere nazionale Fipav e tuttora segue le Selezioni del Veneto.

“Abbiamo pensato di inserire la tematica del beach volley all’interno della formazione allenatori – spiega il fiduciario Allenatori Federico Grigolato – per cercare di dare continuità con il lavoro fatto in palestra per la maggior parte dell’anno. Non tutti gli allenatori partecipanti sono anche maestri di beach volley, ma abbiamo pensato fosse interessante, avendo anche molte delle nostre società atleti che si dilettano sulla sabbia, dare un’infarinatura sul regolamento del beach e su come impostare un allenamento finalizzato poi all’attività di beach volley”.volley

Grande successo per il corso, che è stato diviso prima in una parte teorica e poi in una parte pratica, grazie anche alla collaborazione delle atlete del Volley Ariano che si sono prestate come testimonial. Ampio spazio è stato dato alle domande degli allenatori, che hanno potuto approfittare della competenza e professionalità della relatrice Cristiana Parenzan.

“Il corso è stato pensato a livello generale, intanto, ma per l’anno prossimo ci ripromettiamo di approfondire con argomenti più specifici – precisa Federico Grigolato – anche perché dopo tre anni di assenza, quest’anno sono state riaperte le iscrizioni per il corso federale di Maestro di beach volley, quindi magari qualche tecnico rodigino potrebbe volersi avvicinare alla pratica”.

 

C.S.



Articoli correlati


Al via anche i campionati di categoria con un boom del maschile
Project Star Volley s'impone su Occhiobello
Fruvit capitola contro Cds Volley
Impegno difficile e importante per Fruvit
Fruvit a caccia della vetta!
Alva Inox supera al tie break Montichiari

Scrivi un commento!