Home » canoa

Titoli regionali per il Canoe Polesine

23 aprile 2017 Stampa articolo
canoaCHIOGGIA (Venezia) – Domenica sul bacino del Lusenzo a Chioggia, organizzati dall’omonimo canoa club, si sono svolti i campionati regionali di canoa e paracanoa sulla distanza dei 5000mt per le categorie ragazzi, junior e senior e per le categorie giovanili 200mt per gli allievi A e 2000mt per Allievi B e cadetti sia in barca singola che doppia.

Una bellissima giornata di sole ha incorniciato una splendida serie di successi per il Gruppo Canoe Polesine di Rovigo che ritorna dalla città lagunare con un carico di medaglie e titoli regionali.

canoa

Gabriele Biasioli

Prima grande soddisfazione con il K2 ragazzi di Matteo Girardi e Paolo Imparato che letteralmente sbaragliano gli avversarsi sin dalle prime battute di gara e tagliano in traguardo in solitudine al termine dei 5 km di gara aggiudicandosi il titolo di campioni regionali.
Altro titolo regionale dalla Paracanoa con il giovane Alberto Lentini nel K1 categoria KL3 anche lui impegnato sull’impegnativa distanza dei 5 km.  Nel K1 Junior maschile Claudio Mazzali chiude in nona posizione.

Dal canoagiovani altra splendida medaglia d’oro con il K2 di Giulia Munerato e Giorgia Taddei nella categoria Cadette B.  Marco Sapiente è sesto nella difficile gara del K420 allievi B maschile.  Tra i cadetti A maschile nella prima serie troviamo Marco Maran in quinta posizione e Giovanni

canoa

Alberto Lentini

Marchetto in decima, mentre nella seconda serie Nicola Albertin è sesto.

Altre tre medaglie dalla categoria degli allievi A sulla distanza dei 200mt con Gabriele Biasioli secondo nella prima serie, nella seconda serie Edoardo Albertin è quinto e nella terza serie Antonio Benini è terzo.

Nell’ultima gara della giornata riservata alle Allieve A, Sofia Bergo conquista un bellissimo argento. 

canoa

Munerato -Taddei

Moltissimi gli impegni per i giovani polesani da affrontare nel prossimo mese di maggio con la gara nazionale di Mantova per il 6-7 maggio poi la maratona di Ledro il 14 maggio, il 20 e 21 maggio a San Miniato sarà la volta della prima gara nazionale riservata al canoagiovani e poi il 27 e 28 maggio a Caldonazzo per i campionati regionali sui 1000 e 500mt e gara regionali per il canoagiovani sui 2000 e 200mt.

canoa

Sofia Bergo

C.S.



Articoli correlati


Piazzi campione italiano
Nuovo titolo italiano per Canoe Polesine
Poker di titoli per il Canoe Polesine
Canoe Polesine in luce
Gruppo Canoe Polesine si fa onore a Molina
Canoe Polesine bene a San Miniato

Scrivi un commento!