Home » Corsa, Pattinaggio

Fior di campioni al Memorial Ponzetti

26 aprile 2017 Stampa articolo
 
ROVIGO – Il meraviglioso Pattinodromo delle Rose Adriatic Lng si prepara ad ospitare la 32. edizione del Memorial “Arturo Ponzetti”, valido anche come 3. Trofeo Asm Set, gara di pattinaggio in linea su pista, divenuta oramai uno dei classici del panorama di gare nazionali. Domenica dalle 9 fino quasi a sera, l’impianto sportivo avveniristico, vero vanto e fiore all’occhiello, non solo per tutto il movimento di pattinaggio, ma anche per la città di Rovigo in generale, diventerà la capitale delle due ruote volanti. 
Il quartiere Commenda sarà “invaso” da centinaia di pattinatori provenienti da Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Abruzzo, Sicilia, Umbria Lazio, Sardegna, ma anche dall’Argentina con i  gara fior di campioni. Solo nella categoria Senior si sono iscritti ben 61 atleti con il gotha del rotellismo nazionale ad iniziare, nei maschi, dal rodigino Diamanti per passare a tutti gli azzurri Angeletti, Bramante, De Flaviis, Passarotto, Greguoldo e tanti ex azzurri e tra le femmine le star Bongiorno, Bonechi, Rossi, Bormida, Paganelli, Luciani e molte altre di altissimo livello.
“Sarà come sempre una grande festa dello sport – afferma il presidente dello Skating Club Rovigo, Federico Saccardin – negli ultimi anni questa corsa è entrata a far parte di un circuito nazionale con l’Italian Inline Tour, confermandone l’importanza.
Il nuovo Pattinodromo, realizzato con il sacrificio fisico ed economico della dirigenza rodigina, sta sempre più attirando le attenzioni su di sé. Ecco spiegato il perché la Federazione , lo vede come possibile Centro di formazione federale. Essendo stato ultimato anche nella parte dedicata all’accoglienza, l’impianto è omologato per manifestazioni di livello mondiale. Ora sono fruibili: spogliatoi, club house, bagni. L’opera finalmente ultimata è moderna e a disposizione di atleti e pubblico e ringraziamo il Comune che – oltre a darci il patrocinio – ci mette a disposizione parte delle strutture del Palasport”..
Le gare inizieranno al alle 9,15 e al mattino di saranno le categorie giovanili di Giovanissimi 1 e 2, Esordienti 1 e 2 e ragazzi; dopo la pausa pranzo dalle 14,30 Allievi, Junior, Senior e Master con la grande novità del giro lanciato che vedrà i velocisti esprimersi al massimo delle potenzialità sulla pista sopraelevata da 200 metri
 
————————
ORARI GARA

Mattino Raduno ore 8,30 Inizio gare ore 9,15: Categorie Giovanissimi, Esordienti, Ragazzi 

Pomeriggio Raduno ore 14 Inizio gare ore 14.30: Categorie Allievi, Junior, Senior, Master

DISTANZE GARE

Giovanissimi 1 e 2 F e M (Femmine e maschi)- Metri 400

Esordienti 1 e 2 – F e M: Metri 600

Ragazzi Metri 300 in linea e 1500

———————-

Allievi M e F:    1 giro lanciato e 5000 eliminazione

Junior F:      1 giro lanciato e 5000 eliminazione

Junior M:    1 giro lanciato e 10000 eliminazione

Senior F.:   1 giro lanciato 5000 eliminazione

Senior M.:   1 giro lanciato 15000 eliminazione

Master M e F: Metri 3000

C.S.



Articoli correlati


Greguoldo sesto nella 1000 metri
Cinquina d’oro per Olimpica Skaters Rovigo
Doppia festa di fine anno per Pattinaggio Artistico Rovigo
Due ori, un argento e un bronzo ai regionali pista
Al Memorial Ponzetti già 200 iscritti
Buona prestazione delle atlete del Pattinaggio Artistico Rovigo ai campionati regionali.

Scrivi un commento!