Home » Baseball giovanile

Giovanili Bsc Rovigo tre vittorie e una sconfitta di misura

26 aprile 2017 Stampa articolo

baseballTre vittorie e una sconfitta di misura per le formazioni giovanili del batti e corri rodigino.  Under 12, Under 15 e Under 18 si impongono sugli avversari rispettivamente per 18 a 5 (contro Conegliano), per 25 a 1 (sempre contro il Conegliano, peri età) e 4 a 0 (contro il San Bonifacio), mentre la categoria allievi perde di un soffio per 8 a 6 a Villafranca.

Under 12

Rovigo 18 – Conegliano 5

Ennesimo successo per l’Adriatic Lng Under 12 questa volta in casa contro il Conegliano. 18 a 5 il finale al termine di una gara in cui i rodigini hanno schierato tutti e 16 i giocatori del roster. Dopo aver subito un punto alla prima ripresa la squadra rossoblù ha subito replicato con 4 punti praticamente in ogni inning (massimo concesso per ripresa nella categoria) prendendo il largo contro la formazione trevigiana.  In pedana di lancio si sono alternati Capovilla, Taschin, Frigato, Rossin, Dissette, Rizzati e Russo ma tutti i giocatori a disposizione si sono ben comportati in attesa della prossima sfida a Ponte di Piave dove i campioni della Winter League cercheranno di mantenere il percorso netto.

Roster: Frigato, Taschin, Rizzati, Bottazzi, Capovilla, Russo, Turra, Barion P., Barion L., Ferrari, Gasparetto, Boschetti, Pietropoli, Vallini, Rossin, Dissette.

Allievi

Villafranca 8 – Itas Rovigo 6

Perde di un soffio, invece la categoria allievi rimontata al quarto inning dai padroni di casa di Villafranca. Comincia così il campionato degli allievi che affrontano la prima partita di campionato in trasferta a Villafranca non riuscendo ad amministrare un incontro che fino al 4° inning li vedeva in vantaggio per 5 a 3 sui padroni di casa che tuttavia riuscivano poi a rimontare i rossoblù segnando 4 punti  nella quarta ripresa. Nella quinta  e ultima ripresa le due squadre chiudevano con un altro punto per parte andando a terminare l’incontro sul punteggio finale di 8 a 6 per i padroni di casa . Prossimo incontro in programma, a Pastrengo, domenica 30 aprile.

Roster : Altieri, Stocco, Brusaferro, Bernardi, Bertucci, Borgato, Maniezzo, Nworà,  Pasqualini, Taschin.baseball

 

Under  15  

Rovigo 25 – Conegliano 1

Come l’Under 12, anche i compagni più grandi della categoria Under 15 sconfiggono la squadra parietà del Conegliano con il punteggio schiacciate di 25 a 1. Partita senza storia da subito. Rovigo cinico non concede niente al avversario. Conferme positive arrivano da tutti e 5 i lanciatori scesi in campo per i rossoblù che confermano l’ottima prestazione della settimana precedente. Ma anche in attacco, il Rovigo non è da meno: sono tre i fuoricampi interni che la squadra porterà a termine con Greggio,Cherubin e Masiero. Prossimo appuntamento, ancora in casa,  contro il Ponzano sabato 29 aprile.

Roster: Bernardi, Greggio, Taschin, Cherubin, Masiero, Silvoni, Astolfi, Stocco, Cotugno, Bertini, Borghetto, Fontana.

 

Under 18

San Bonifacio 0 – Rovigo 4

E anche l’Under 18 porta a casa una bella vittoria imponendosi, in trasferta con il punteggio di 4 a 0 ai danni dei padroni di casa di San Bonifacio. Difesa quasi perfetta per i rossoblù che grazie alle ottime prestazioni dei lanciatori Frigato e Lavezzo, non concede davvero nulla agli avversari.  Buona anche la fase di attaccato con i rossoblù che, ancora in fase di rodaggio, faticano un po’ ad ingranare la marcia ma 4 punti sono più che sufficienti per portare a casa la vittoria. Da segnalare in attacco la prestazione di Greggio.

Roster: Frigato, Agostinello, Greggio, Chieregato, Taschin, Silvoni, Rossi, Fontana, Bertini, Lavezzo

baseball

C.S.



Articoli correlati


Allievi Bsc Rovigo alle finali di Winter League
Ferrara Baseball, Ragazzi all'assalto della winter league
L'Adriatic LNG Ragazzi alle finali nazionali Winter League
Baseball Ferrara: i Ragazzi tornano alla vittoria
Gli azzurrini Under 15 quinti all'europeo
Ferrara avanti tutta, apoteosi Under 15

Scrivi un commento!