Home » Corsa, Pattinaggio

Domani il Memorial Ponzetti

29 aprile 2017 Stampa articolo

pattinaggioROVIGO – Ancora numeri da record, anche per la 32. edizione del Memorial “Arturo Ponzetti” – Trofeo Asm Set, in programma per l’intera giornata di domani sulle due piste del nuovissimo Pattinodromo delle Rose Adriatic Lng. Se il 2016 aveva presentato il top di iscritti, il 2017 non è certo da meno. Ben 61 società, 13 regioni (isole comprese), una squadra di Buenos Aires, per un totale di 450 pattinatori in linea iscritti, ai quali vanno aggiunti 70-80 cuccioli Primi Passi.

“Questa gara rappresenta un vanto per la nostra città – sottolinea soddisfatto l’assessore comunale allo sport, Luigi Paulon – tutti i riflettori saranno puntati su Rovigo e il suo prestigioso impianto, un vero gioiello, che vedrà in pista atleti di altissimo livello internazionale”.

L’evento, inserito nel circuito nazionale Italian Inline tour, assieme a Bologna, Ferrara e Siena, vedrà anche quest’anno gareggiare tantissime squadre ad iniziare dai campioni d’Italia e detentori del trofeo del Mens Sana Siena. “Un plauso allo Skating Club Rovigo che da anni si prodiga per sostenere e far crescere il pattinaggio corsa, sfornando anche campioni di grande livello – conclude Paulon – al di là della gara competitiva, domenica sarà l’occasione di confronto e scambi di esperienze, importanti per la crescita e l’arricchimento personale, non solo sportivo, di bambini e ragazzi”.

Non resta quindi che andare al pattinodromo Adriatic LNG che si trova in della Commenda (tra via De Gasperi e via Bramante a fianco del  Palasport la cui zona già da ieri pullulava di atleti giunti in per provare la pista sopraelevata. Star alle gare del mattino alle 9,15 con Giovanissimi ed Esordienti, i piccoli atleti in gara in pista piana seguiti dai Ragazzi in sopraelevata, un antipasto che porterà alle attese gare del pomeriggio, con i big della nazionale italiana impegnata sulla sopraelevata con la ghiotta novità tecnica di questa edizione: la prova del “Giro lanciato” per i velocisti puri; mentre i fondisti se la vedranno sulla splendida gara ad eliminazione.

Il Memorial Ponzetti organizzato dalla Skating Club Rovigo gode della prestigiosa sponsorizzazione garantita da Asm Set e sarà anche una vetrina per i prodotti polesani tipici: miele del Parco del Delta e dell’azienda Businaro di Roverdicrè, riso del Consorzio Risicoltori del Delta, prelibati salumi del Salumificio Bovolenta di Ariano Polesane, aglio e altre prelibatezza della ditta Suriani, prodotti di Corte Carezzabella di San Martino di Venezze, la Pro Loco di Villadose . Insomma, una bella vetrina con i prodotti che poi andranno in giro per tutta Italia.

Alla gara organizzata della società presieduta dal 1993 da Federico Saccardin hanno garantito la loro presenza molte autorità, come l’assessore regionale Cristiano Corazzari, il presidente della Provincia, Marco Trombini. il comandante Adriano Gambetta di Adriatic Lng, la presidente di Asm Set Cristina Folchini, il fiduciario provinciale Coni Lucio Taschin e i vertici del Comune di Rovigo, sindaco Massimo Bergamin e assessore Luigi Paulon, che ha dato il patrocinio alla manifestazione.

————————

PROGRAMMA MANIFESTAZIONE (Ingresso gratuito)

Mattino         Raduno         ore 8,30        Inizio gare     ore     9,15: Categorie Giovanissimi, Esordienti, Ragazzi

Pomeriggio    Raduno         ore 14 Inizio gare     ore 14.30: Categorie Allievi, Junior, Senior, Master

DISTANZE GARE

Giovanissimi   1 e 2 F e M (Femmine e maschi)- Metri    400

Esordienti      1 e 2 – F e M: Metri  600

Ragazzi         Metri   300 in linea e 1500

———————-

Allievi M e F:    1 giro lanciato e 5000 eliminazione

Junior  F:       1 giro  lanciato e 5000 eliminazione

Junior M:    1 giro     lanciato e 10000 eliminazione

Senior F.:   1 giro     lanciato         5000 eliminazione

Senior M.:   1 giro    lanciato         15000 eliminazione

Master M e F: Metri 3000

C.S.



Articoli correlati


Lavori al pattinodromo delle Rose
Continua la preparazione degli atleti dello Skating Club Rovigo
Skating Club Rovigo impegnato negli italiani
Skating Club Rovigo, prove soddisfacenti agli Italiani indoor
Fior di campioni al Memorial Ponzetti
Skating Club Rovigo impegnato su più fronti

Scrivi un commento!