Home » basket, maschile, Seconda Divisione, Senza categoria

Basket San Martino espugna il campo dell’Arcs Unipd

3 maggio 2017 Stampa articolo

basketArcs Basket Unipd – Basket San Martino 59 – 71

Arcs Basket Unipd: Artico 21, picco 19, Nicoletto 8, Fania 8, Nogara 2, Ridolfo 1, Fadelli, Valandro, Pluda, Cozzula. Allenatore: Diego Varotto

Basket San Martino: Brigo A. 22, Zago 15, Bullo 15, Bortoloni 4, Chiarion 4, Borgato 2, Brigo S. 2, Campanari 2, Rossi 2, Grande, Lago. Allenatore: Gianmaria Baratella.

Arbitro: Filippo D’Avanzo di Albignasego.

Parziali: 6-23, 15-18, 16-14, 22-16.

SALBORO di PADOVA – Missione compiuta per il San Martino Basket che nel match di ritorno degli ottavi dei play-off promozione della Seconda Divisione, senza tanti problemi espugna il campo dell’Arcs Unipd e conquista l’accesso ai quarti di finali dove con molta probabilità troverà il Porto Tolle.

Dopo aver vinto all’andata per 79-53 il Basket San Martino si presenta alla palestra di Salboro con una certa tranquillità ma anche con la ferma intenzione di chiudere al più presto la pratica Arcs Unipd.

Così la partenza del nero-oro polesani è al fulmicotone tanto che i locali non riescono a mettere una ben che minima resistenza. Ed lo 0-21 che si registra all’8’ spiega da solo come il Basket San Martino sia sceso in campo con la giusta determinazione e cattiveria agonistica. Nei battiti finali dei primo parziale anche i locali trovano la retina e i secondi 10’ di gioco iniziano con la pattuglia di coach Gianmaria Baratella in vantaggio per 23-6.basket

In questo secondo parziale il Basket San Martino si limita a controllare il vantaggio e al riposo si va riuscendo ad allargare ulteriormente la forbice portandola a +20 con lo score che segna 21-41.

Quando si ritorna in campo il quintetto polesano gioca badando soprattutto a gestire il match e ad evitare eventuali infortuni. Inoltre coach Baratella, sempre coadiuvato dal vice Gianromolo Bazzo, inizia la girandola dei cambi in modo da dare minutaggio un po’ a tutta la rosa a propria disposizione. Questo permette all’Arcs Unipd di rosicchiare qualche punto rendendo così la sconfitta meno pesante col tabellone che alla fine segna 71-59 a favore del Basket San Martino che ora è pronto a lavorare in palestra per prepararsi al meglio per i quarti di finale

Nella netta e rotonda vittoria del San Martino da segnalare le buone prestazioni di Massimo Trivellato e Stefano Brigo il cui contributo non solo in questa partita ma per l’intera stagione è sempre stato determinante.

C.S.



Articoli correlati


Rhodigium Basket ancora imbattuta
Basket Rhodigium chiude il 2016 con un altro successo
Il Bussana decolla sul campo degli Aviatori Padova
Basket San Martino piega Usma
Bussana Basket conquista Villatora
Mirano piega Rhodigium Basket

Scrivi un commento!