Home » Calcio

Rovigo Over 35 s’impone su Amatori ’98

3 maggio 2017 230 visite Stampa articolo

calcioROVIGO OVER 35-AMATORI ’98 2-1

TABELLINO con voti
MARCATORI: 4’pt Polo (Ro), 29’pt Perrone (Ro); 22’st Velo (A).
ROVIGO: Catozzo 8; Canato sv (dal 13’pt Reale 6.5), Libralon 6.5 (dal 19’st Fanchini 6.5), Gregnanin 6.5, Maistro 6; Coltro 6.5, Passarella 6.5, Loro 6 (dal 13’st Rossetti 6); Polo 6.5, Perrone 6.5, Rossi 5.5. All. Reale.
AMATORI 98: Radrezza 6; Mori 6.5, Ruggeri 6, Bottin 6, Zucchini 6; Velo 6.5, Crepaldi 6, Lista 6; Pastorello 6.5, Cappelletto 6.5, Tomiazzo 6. All. Zorzan.
Note: ammoniti Gregnanin e Polo.

Costa di Rovigo – Martedì sera di quarti di finale per i biancazzurri di Luca Reale che, per la prima volta in stagione, affrontano il Club Amatori ’98.

Dopo due minuti prima parata del portiere di casa Catozzo, sul riversamento di fronte Perrone conclude a lato. Al 4′ Polo insacca con un potente e preciso tiro che si infila nel sette. Al 12′ primo cambio: dentro Reale, fuori l’infortunato Canato. Al 14′ Velo conclude fuori. Dopo un palo di Perrone, al 23′ Polo sfiora il raddoppio. Al 25′ è ancora Catozzo ad esaltarsi su una conclusione ospite. Al 29′ Perrone, su punizione, fa 2-0. Sembra una partita in discesa per il Rovigo ma… la seconda frazione si rivela alquanto di sofferenza.

Forcing degli ospiti nella ripresa e Rovigo in difficoltà. All’8′ punizione alta di Crepaldi, poi Polo tenta il tris biancazzurro, fuori di poco. Al 12′ ci prova Cappelletto: a lato. Due cambi per il Rovigo inframezzati da una conclusione di Lista respinta da Catozzo. Al 22′ gli ospiti accorciano le distanze con Velo.
Finale di partita con il portiere di casa sugli scudi. Al 35′ compie un’autontica prodezza respingendo una doppia conclusione di Pastorello (a tu per tu) e, nel recupero, sventa due volte pregevolmente su Tamiazzo e Zucchini.
Catozzo, di fatto, evita che si vada ai rigori.
Per la prima volta il Rovigo Over 35 è stato in difficoltà, specie nella seconda parte della seconda frazione, ma le semifinali sono arrivate.
I polesani ospiteranno l’ultimo match lunedì prossimo (avversario da definire) prima della finale dell’Appiani di Padova del 20 maggio.

C.S.



Articoli correlati


I numeri della tredicesima giornata
Salomonico pareggio in bianco col Ravenna       
Il tecnico del Lentigione Zattarin: “Ce la giocheremo alla pari”
Votazioni per l'elezione degli allenatori componenti l'Assemblea ed il Consiglio Federale
Adriese. I granata battono sonoramente lo Scandicci e continuano a sperare
Fine settimana di recuperi per il calcio targato Uisp

2 commenti »

  • GIGE ha detto:

    Non avete azzeccato un nome che sia uno …

  • Iole Sturaro ha detto:

    Gentile lettore abbiamo ricevuto un comunicato stampa da parte della società. Ci scusiamo se ci sono dei refusi, se me li segnala in specifico provvedo subito alla variazione. Grazie per l’attenzione

Scrivi un commento!