Home » Calcio, Delta Rovigo, Serie D

Delta Rovigo ultima di regular season contro Poggibonsi

6 maggio 2017 394 visite Stampa articolo

calcioLa serie D di calcio è arrivata all’ultima giornata della regular season, per quanto riguarda il girone D il Delta Rovigo sarà impegnato domani con il fanalino di coda Poggibonsi, ormai già retrocesso assieme al Castelfranco. La squadra polesana dopo essersi fatta sfuggire nelle ultime partite la promozione diretta in Lega Pro, si gioca assieme alle altre candidate la posizione migliore per affrontare i play off. Il fatto di affrontare l’ultima in classifica e che non ha più nessuna velleità non renderà meno semplice l’impegno dei rodigini, vedasi l’incontro con Castelfranco alla 31esima giornata terminato con la sconfitta del Delta. Nella partita di andata i biancazzurri si imposero per 2-1, domani il Delta dovrà cercare di portare a casa il punteggio pieno, prima di tutto per fare morale e poi perché se l’Imolese dovesse perdere contro con la Colligiana i polesani affronterebbero nella prima fase dei play off la quinta classificata, in caso contrario affronteranno la quarta, tutto sommato sotto questo profilo non cambierebbe molto infatti le quattro squadre dei play off stanno tutte in 5 punti. Tornare a vincere dunque per il Delta è molto più importante sotto l’aspetto mentale.

Il Delta ha affrontato l’ultimo allenamento di rifinitura in mattinata e poi è partito alla volta di Poggibonsi con i seguenti atleti convocati: Alessandro, Boccanera, Careri, Contri, Castaldo, De Anna, Fabbri, Ferrari, Fortunato, Gattoni, Gandolfi, Ilari, Lollo, Migliorini, Mboup, Miotto, Nichele, Potenziani, Sentinelli, Soro, Tarantino, Zentari, Zubin.

Dirigerà l’incontro Luca Baldelli di Reggio Emilia, coadiuvato dagli assistenti Antonio Di Lauro di Frattamaggiore e Giulia Petrini di Rieti.

 

34^ Giornata

Adriese – Castelvetro

Correggese – Riganese

Imolese – Colligiana

Lentigione – Pianese

Poggibonsi – Delta Rovigo

Ravenna – San Giovannese

San Donato Tavernelle – Mezzolara

Scandicci – Ribelle

Virtus Castelfranco – Fiorenzuola

 

Classifica: Ravenna 64, Imolese 60, Delta Rovigo 58, Lentigione 57, Correggese 55, Castelvetro 47, Mezzolara 45, Scandicci 45, Pianese 45, Rignanese 43, Colligiana 43, Fiorenzuola 43, San Donato Tavernelle 41, Adriese 39, Ribelle 37*, Sangiovannese 36, Virtus Castelfranco 30, Poggibonsi 21.

Iole Sturaro



Articoli correlati


Adriese impegno ostico contro Mezzolara
Delta Rovigo. Parlato: “Altra beffa dovuta a nostri errori e alla sfortuna”
S.Donato: Il neo tecnico Fusci: “Affronteremo la più forte del girone”
Ferrari: “A Colle Val D’Elsa per confermarci in vetta”
Battere il Mezzolara sarebbe determinante ma non ancora decisivo  
Rovigo allo stadio!!!

Scrivi un commento!