Home » kick boxing

Area Sport conquista tre titoli italiani

Francesca Barison, Lorenzo Corsini e Giulia Reale i tre campioni tricolore
8 maggio 2017 Stampa articolo

kick boxingRICCIONE – La società sportiva Area Sport Cavalier Travel, ha tre nuovi campiona italiani di kickboxing. Sono Francesca Barison nella categoria Light Contact, 55kg senior, Lorenzo Corsini (69kg cadetti) e Giulia Reale (50kg cadetti) che si sono laureati campioni d’Italia agli assoluti di kickboxing, svoltisi sabato e domenica a Riccione, guadagnando, in virtù di questi titoli, anche la maglia della nazionale italiana. E dire che le cose non erano iniziate al meglio per i portacolori di Area Sport. Nel primo incontro, Giulia Reale paga cara l’emozione e perde nettamente contro la prima sfidante. Eccellente la reazione della rodigina, che nel secondo match riesce ad esprimere una kickboxing quasi perfetta vincendo (3 a 0) contro l’avversaria favorita e, in virtù della classifica avulsa, la Reale conquista il titolo italiano.kick boxing

Diversa la storia per gli altri due campioni d’Italia, Lorenzo Corsini e Francesca Barison che hanno dominato tutti gli incontri disputati. Nella due giorni di Riccione spiccano chiaramente i tre titoli italiani (con conseguenti convocazioni azzurre), ma non sono gli unici ottimi risultati del team Area Sport Cavalier Travel. Manuel Zanoncini ha sfiorato l’impresa ed è comunque vice-campione d’Italia (LC -57kg Cadetti), così come Diego Zecchinato che ha conquistato la medaglia di bronzo (KJ -78kg senior).

kick Boxing

Lorenzo Corsini

Nel Trofeo Italia sono arrivate ben quattro medaglie d’oro da Paolo Cavalcanti (LC -69 Cadetti), Daniel Errante Parrino (PF -69 Cadetti), Sasha Errante Parrino (PF -46 Cadetti), Edoardo Zaghi (PF -63 Junior) e due d’argento da Carlo Rossin (PF -63 Cadetti), Alessandro Novaco (FC -71kg senior).
Immensa la gioia a partire dal Maestro Alessandro Milan, ma anche dal resto dello staff di Area Sport presente a Riccione: Daniele Orlandi, responsabile della palestra Area Sport Ronco all’Adige, e la stessa Francesca Barison (istruttrice a Rovigo), che fra un suo incontro e l’altro seguiva i ragazzi.La gioia del Maestro Milan e dello sponsor Gionata Morello dopo i 3 titoli conquistati

Felicità incontenibile anche per i supporters che in questi duri mesi di lavoro hanno continuato a seguire i ragazzi di Area Sport e pure dallo stesso sponsor Gionata Morello di Cavalier Travel, che in questo progetto ha creduto davvero molto sin dal primo istante.

C.S.



Articoli correlati


Vittoria per Francesca Barison
Lorenzo Corsini: l'intervista al neo campione
Novaco alla sfida con Ferrari
Area Sport ancora sul podio a Rimini
Start 4The Glory a Camponogara
Francesca Barison batte Elena Ciotei

Scrivi un commento!