Home » Baseball giovanile

Mini baseball, che passione

10 maggio 2017 Stampa articolo

baseball Grande festa a Villafranca veronese per la prima manifestazione regionale dell’anno dedicata ai piccolissimi atleti del batti e corri. Un evento che ha sancito l’inizio della stagione all’aperto per le categorie Minibaseball e Promozionale al termine del circuito invernale indoor

baseball

foto di Lorenzo Boattazzi

VILLAFRANCA (Verona) – I piccoli rodigini non mancano mai all’appuntamento di apertura, la manifestazione regionale, e quest’ anno sono stati protagonisti del girone Mini assieme agli atleti del Crazy Sanbonifacese, del San Martino Junior e dei padroni di casa dell’ Azzurra.

I piccolissimi atleti del Veneto si sono “sfidati” sul campo di Villafranca dando origine ad una giornata di puro divertimento. Seguiti per l’occasione dal tecnico cubano Fidel Guitierrez Reinoso, i giovani atleti si sono alternati nei vari ruoli dimostrando affiatamento ed una buona visione di gioco.

Il risultato in questi tornei conta poco perché è l’aspetto ludico a prevalere, un aspetto importantissimo su cui si fonda il progetto rodigino dedicato ai più piccoli. Alla cerimonia di chiusura sono stati premiati i giocatori più piccoli di ogni squadra, per il Bsc Rovigo, targato Itas Assicurazioni a portarsi a casa il premio è stato il giovanissimo Gabriele Corsi .

minibaseball

I più giovani – foto di Lorenzo Bottazzi

Nel frattempo fervono i preparativi per il prossimo appuntamento, il torneo casalingo denominato “Smile” sempre riservato alla categoria Minibaseball, giunto quest’anno alla sua ottava edizione. Il 2 Giugno sul diamante rodigino saranno sei le formazioni a contendersi il Trofeo Smile. Oltre ai padroni di casa, lo Staranzano Ducks (Gorizia), il Godo (Ravenna), il Crocetta Kids (Parma) e le due formazioni veronesi del San Martino Junior e del Crazy Sanbonifacese. Il Rovigo scenderà in campo con tutti i suoi 22 miniatleti e la festa è già assicurata.

Roster:  Gabriele Corsi, Jacopo Gazzieri, Nelson Milazzo, Andrea Bergamasco, Ettore Quadrelli, Matteo Bosello, Matteo Zangirolami, Sabrina Bottazzi, Alex Franceschini, Samuele Menon

 

 

C.S.



Articoli correlati