Home » Baseball giovanile

Giovanili rodigine in gran spolvero

11 maggio 2017 Stampa articolo

baseballContinua senza sosta il dominio sui campi di gioco delle categorie Ragazzi e Under 15 del batti e corri rodigino. Rovigo conquista due vittorie facili, nonostante le condizioni meteo avverse, nei due rispettivi campionati per 12 – 1 e 21 – 2. Sconfitta invece la categoria Allievi che parte subito bene ma poi cede sotto il peso di un costante ed efficace attacco avversario.

Ragazzi

Rovigo      4 3 1 0 4 = 12

Padova     1 0 0 0 0 = 1

Altra vittoria per l’Adriatic Lng nella categoria Ragazzi per 12 a 1 a Padova in un confronto condizionato dalla pioggia ma che ha visto i giovani rodigini dominare fin dalla prima ripresa.  Ben 3 sono state le interruzioni per pioggia che non hanno comunque impedito ai giovani rossoblù di continuare la marcia in vetta alla classifica del proprio girone.

Roster: Taschin, Frigato, Rizzati, Viale, Russo, Rossin, Dissette, Barion P., Barion L., Bottazzi, Gasparetto, Ferrari, Boschetti, Pietropoli. Coach: Andrea Raisi

baseball

Allievi

Rovigo      1 0 0 0 0 0 = 1

Padova     0 2 4 0 0 5 = 11

Aveva fatto ben sperare la partenza degli Allievi del Rovigo che nel primo inning erano riusciti, con una buona difesa, a bloccare i padovani e a portare a casa 1 punto con Brusaferro che, arrivato fino in terza, riusciva poi a sfruttare una palla persa per correre fino a casa. Unico sprazzo però di vitalità, poi buio totale sia per i battitori sia per la difesa rodigina che nel 2° e nel 3° inning non riesce a bloccare l’attacco degli ospiti. Nella 4° e 5° ripresa le due squadre si sono annullate a vicenda ma nell’ultimo inning i padovani hanno fatto bottino pieno portandosi a casa senza discussioni la partita sul punteggio di 11 a 1.

Roster: Astolfi, Brusaferro, Bernardi, Stocco, Bertucci, Gaffeo, Pasqualini, Borghetto, Altieri, Sprocatti, Maniezzo, Bruno, Nworà.  Manager: Taschin; Dirigente accompagnatore: Brusaferro.

 

Under 15

baseballOlimpic Romano   0 0 1 1 0 = 2

Rovigo    5 1 5 5 5 = 21

Grande prova della squadra Under 15 rossoblu che domenica a Romano D’Ezzelino ha superato con il punteggio di 21 a 2 i padroni di casa in un incontro a senso unico. Partiti subito in quarta i rossoblu portano a casa i primi 5 battitori e non concedendo nulla in difesa fino al 3° inning quando i padroni di casa conquistano il primo punto ripetendosi poi nel quarto concludendo così i loro attacchi efficaci. I rodigini invece con il bottino pieno negli ultimi tre inning concludono alle grande l’incontro portandosi a casa 21 punti.

Roster: Bernardi, Greggio, Taschin, De Marchi, Masiero, Silvoni, Rossi, Stocco, Brusaferro, Pasqualini. Manager: Taschin; Dirigente accompagnatore: Brusaferro.

C.S.



Articoli correlati


WinterLeague: Rovigo sugli scudi
Ragazzi Adriatic Lng conquistano il titolo winter league
Ferrara Baseball, la winter league è ancora tabù
Ferrara Baseball: ecco i calendari
Una vittoria lunga due anni
Giacomo Taschin con l'Under 12 azzurra sul tetto d'Europa

Scrivi un commento!