Home » beach volley

Mininbeach riparte con la tredicesima edizione

11 maggio 2017 Stampa articolo

beach volleyPer il settimo anno consecutivo sarà il Villaggio Barricata, nella spiaggia delle Conchiglie, a ospitare il torneo federale promozionale su sabbia dedicato ad atleti dai 6 ai 14 anni ‘Mininbeach’, domenica 4 giugno. Lo staff di Fipav Rovigo, che si sta occupando dell’organizzazione dell’evento con la collaborazione logistica della società di casa S.S. Scardovari Volley, ha iniziato la raccolta adesioni che scadrà il 24 maggio.

La dodicesima edizione, tenutasi il 5 giugno dello scorso anno, ha visto la partecipazione di oltre 1.800 persone, tra atleti, familiari, accompagnatori e dirigenti delle società sportive. In totale sono state iscritte più 121 squadre che si sono incontrate giocando circa 400 partite. Ventitre sono le società sportive affiliate a Fipav Rovigo che hanno aderito. Numeri che migliorano di anno in anno: si è partiti il primo anno con 500 partecipanti, nel 2014 sono stati 1500, nel 2015 sono stati 1634, per arrivare ai 1831 del 2016.

Il programma della giornata. La manifestazione anche quest’anno proporrà 5 categorie di gioco dai 6 ai 14 anni che saranno distribuite in oltre 25 campi. Le categorie si distinguono per età e capacità di gioco e coinvolgono atleti dai 6 ai 14 anni. All’interno di Mininbeach si giocherà anche la tappa finale di Insand Cup, che decreterà le coppie vincitrici dell’edizione 2017 del campionato provinciale Fipav di beach volley. A completamento della giornata non mancheranno svago e divertimento anche per gli adulti che potranno usufruire dei confort della struttura del Villaggio Barricata.

C.S.



Articoli correlati


Marta Menegatti festeggiata
Insand Cup seconda tappa da urlo
Bibione: Capitale Mondiale del Beach Volley
Grande successo per Mininbeach edizione 2017
Fipav Rovigo pronta per il Trofeo delle province
Piazzamenti soddisfacenti per i rodigini nel Trofeo delle province beach di Bibione

Scrivi un commento!