Home » Speedway

Qualificazioni Europee Franchetti e Castagna sfortunati

La gara è stata vinta dal finlandese Timo Lahti
11 maggio 2017 Stampa articolo

 

speedwayLunedì 1 maggio sull’ovale di Terenzano si è disputato il round 3 del campionato europeo individuale di speedway, gara importante anche perché solo i primi quattro avrebbero ottenuto il pass per proseguire il camino continentale.

 Tra le fila italiane vi era grande attesa per la presenta in gara di due piloti di casa, Guglielmo Franchetti e Paco Castagna che però non hanno avuto i favori della dea bendata mancando la qualificazione.

Prima dell’inizio della gara si è osservato un minuto di silenzio per poi dedicare un lungo applauso alla memoria di Enrico Fabiano, scomparso da poco dopo una malattia, un presidente sempre in prima linea e instancabile che per tanti anni ha guidato il Moto Club Olimpia di Terenzano, facendosi apprezzare e voler bene da tutti. È stata anche l’occasione per presentare il nuovo presidente Pierpaolo Scagnetti.speedway

Il percorso dei due piloti azzurri è stato subito in salita, Castagna ha toccato il nastro di partenza incorrendo in squalifica mentre Franchetti ha rimediato nella manche di apertura solo un quarto posto e quinti entrambi i piloti sono rimasti a zero punti. Successivamente Franchetti centra tre secondi e un terzo posto che gli valgono sette punti ma che in classifica si traducono in una decima piazza mentre Castagna con un secondo e tre terzi posti rimedia cinque punti e in classifica si piazza subito alle spalle del compagno.speedway

Il finlandese Timo Lahti si è aggiudicato la gara dimostrando di essere stato il più costante infatti nelle sue cinque uscite su quattro ha preso il punteggio pieno mentre sulla restante si è dovuto accontentare della seconda piazza alle spalle del russo Tarasenko che poi ha chiuso la gara al settimo posto. Si sono poi qualificati il tedesco Martin Smoliskia, arrivato secondo, il danese Kenneth Bjerre e quarta piazza per il russo Kudriashov.

 

 

 

 

 

Iole Sturaro



Articoli correlati


Covatti conquista il titolo italiano
Matej Kus vince l'internazionale di Lonigo
L’inglese Cook vince a Lonigo davanti a Fricke
Under 21 debutto per due piloti italiani
Paco Castagna vince la terza prova del Campionato Italiano
Cook vince la semifinale iridata

Scrivi un commento!