Home » Rugby giovanile

Babyellowblue in campo a Mira e Monselice

Tutto il Mini Rugby del Rugby Frassinelle impegnato lo scorso week end
16 maggio 2017 Stampa articolo

 

rugbyE’ tornato in campo il Mini Rugby gialloblu che tra Mira e Monselice, lo scorso week end, ha partecipato a due importanti manifestazioni sportive. L’under 6 allenata da Michele Munerati, Sara Crepaldi e Nicola Piscopo è scesa in campo a Monselice con 3 formazioni, record da applausi per il Rugby Frassinelle. ‘Siamo stati eccezionali – il sorriso di Antonio Romeo, responsabile del settore giovanile della società gialloblu che ha seguito l’intera manifestazione accanto ai piccoli atleti -. I bambini si sono divertiti, hanno giocato con molta frequenza e ne è nata una manifestazione sana. Un applauso a tutti’. Oltre al Frassinelle, anche Petrarca, Stanghella Monselice, Vicenza, Mirano, Piazzola e Selvazzano hanno partecipato al festival di categoria.

Poco distante, a Mira, i campi del Riviera hanno ospitato un concentramento dove i babyellowblue hanno dato battaglia a Riviera, Piazzola e Spinea. Due le squadre schierate dall’Under 8 mentre under 10 e under 12 sono scese in rugbycampo con una formazione a testa. ‘Tutto è stato gestito molto bene e in maniera professionale e in campo nessun bambino ha subito infortuni’, il commento di Giuseppe Mortella, Educatore dell’under 10.

A fine concentramento, Educatori e famiglie dei giocatori hanno trascorso il terzo tempo insieme grazie al gazebo allestito dai genitori dei piccoli gialloblu. L’assenza  di impegni agonistici per gli Educatori-Giocatori (il campionato della Prima Squadra è terminato) ha così permesso agli stessi di trattenersi più a  lungo al termine della manifestazione sportiva.

Lunedì sera poi, a Frassinelle, molte famiglie si sono ritrovate per trascorrere una serata conviviale. Oltre 150 le pizze cucinate, sfornate e gustate insieme per festeggiare il legame e l’amicizia propria dell’ambiente gialloblu.

C.S.



Articoli correlati


Under 18 Rugby Rovigo travolge Mirano
Babyellowblue: a Favaro Veneto tanto rugby e molti sorrisi
Ancora vittorie per l'Under 16 e 14 del Fulvia Tour Rugby Villadose
Il week end della Monti Rugby Rovigo Junior
Rugby Villadose Junior bene domenica a Cittadella
La grande estate del Rugby Stanghella

Scrivi un commento!