Home » Calcio Gaelico

Gaelic Football Training Day a Stanghella

16 maggio 2017 Stampa articolo

calcio gaelicoSTANGHELLA (Padova) – Sabato pomeriggio, con inizio alle ore 16.30, la società Rugby Stanghella nell’ambito degli eventi che faranno da tappa di avvicinamento all’Open Day del rinnovato impianto sportivo, ospiterà sul proprio campo di gioco il Training Day di football gaelico che vedrà impegnate congiuntamente le squadre dell’Ascaro Rovigo Gaelic Football e del Padova Gaelic Football. Le due storiche “rivali” del football gaelico nazionale si ritroveranno così in campo per preparare assieme la terza tappa del campionato internazionale Centro-Est Europa di Praga che si disputerà il prossimo 3 giugno nella capitale della Repubblica Ceca.

Un’occasione straordinaria per vedere all’opera, a due passi da casa, gli atleti dei due storici club nazionali che da poco più di un lustro hanno iniziato un percorso che li ha portati a vivere questa straordinaria avventura nel mondo degli sport gaelici. Quest’anno infatti Gaelic Games Europe, il board che gestisce tutte le attività delle discipline sportive della tradizione irlandese in Europa, non ha inserito in calendario l’organizzazione di tappe in Italia, mantenendo l’impegno di rotazione annuale dei concentramenti tra le varie nazioni del Continente per dare così a tutti i club la possibilità di organizzare eventi utili a far conoscere queste particolari discipline sportive purtroppo ancora poco diffuse al di fuori dei confini dell’Irlanda. E a proposito di promozione sabato a Stanghella, per quanti saranno interessati, ci sarà anche la possibilità di provare le emozioni del football Gaelico grazie alla presenza dei tecnici delle Venetian Lionesses (anch’esse in partenza per il torneo di Praga, n.d.r) che assieme ad alcune delle giocatici saranno ben lieti di far conoscere e far provare in prima persona il football Gaélico a bambini, bambine, ragazzi, ragazze ma anche a tutti quegli adulti che vorranno avvicinarsi per la prima volta a questo sport straordinario.

La kermesse si chiuderà con la grande grigliata aperta a tutti i presenti. Parte del ricavato andrà a contribuire alla realizzazione della nuova Club Hause.

 

C.S.



Articoli correlati


Aperte le iscrizioni al primo corso per coach di football gaelico
L’arbitro “gaelico” Andrea Furlan fischia alla finale di Vienna
Successo del football gaelico a Stanghella
Leonesse pronte a ruggire in Repubblica Ceca
Stanghella Gaelic Football Night
La grande notte del football gaelico

Scrivi un commento!