Home » Softball giovanile

Sconfitte ma con onore le Ragazze rodigine

18 maggio 2017 Stampa articolo

softballVicenza Bsc    0   4   4   0  =  8

Bsc Rovigo      3   2   0   0   = 5

 

Bsc Rovigo   0   0   0   3   1   =   4

Thunders     2   0   1   4   X   =   7

CASTELFRANCO VENETO – Nonostante il risultato, la prestazione delle giovani atlete può considerarsi davvero positiva.

Nel primo incontro con Vicenza le due squadre si equivalgono sia nel rendimento in pedana sia nel box di battuta. Ottima la prestazione di Bernardi che batte 2 su 2 con un doppio. La differenza, però, la fa la difesa. Troppo distratta per il Rovigo che con 5 errori in momenti decisivi dell’incontro, consegna la partita al Vicenza.

Davvero emozionante il secondo incontro contro le padrone di casa, in cui le rodigine non mollano la partita nonostante lo svantaggio iniziale duri addirittura tre inning, poi si riportano in parità all’inizio della quarta ripresa. Guardando il tabellone la risposta del Castelfranco sembrerebbe dirompente, con 4 punti messi a segno per scavare il solco più profondo possibile. In verità quei 4 punti sono frutto di basi per ball e 2 sbavature in difesa. Nell’ultimo attacco le micce del Rovigo son bagnate e solo un altro punto si aggiunge per il definitivo 7 a 4.

” Sono tranquilla e soddisfatta del lavoro che stiamo facendo con le ragazze e la prestazione di oggi è stata positiva – spiega la manager Silvia Bovolenta – Il Castelfranco nel primo incontro ha battuto anche il Vicenza. Contro le Thunders noi abbiamo battuto 4 valide, loro nessuna, abbiamo lasciato 8 battitori al piatto, loro 6 e infine abbiamo concesso 6 basi ball in 5 inning mentre loro hanno messo in base ben 13 battitori, di cui 2 colpiti. Mi bastano questi dati per essere serena. Quello che manca è l’esperienza e il sangue freddo per dominare la tensione nei momenti decisivi, e col tempo arriverà anche quella. La squadra è giovanissima e piena di potenziale.” Prossimo appuntamento, triangolare a Vicenza domenica 21 maggio.

Roster: Anita Silvoni, Melissa Begu, Livia Bernardi, Giulia Raisi, Giacomo Tascin, Vincenzo Russo, Marika D’accolti, Asia Bacchiega, Aurora Pinato, Angela Sacchetto, Adele Ritrovato, Elena Dall’ Ara, Iniche Sula. Manager: Silvia Bovolenta, Pitching Coach: Leonardo Mena, Dir. Acc.: Roberta Turrini, Stefania Marivo

C.S.



Articoli correlati


Le giovani del Bsc Rovigo pronte a far girare le mazze
Ragazze in gran spolvero
Ragazze vincenti!
Battuta d'arresto per le Ragazze Itas
Ragazze Itas pareggiano
Under 12 in finale scudetto

Scrivi un commento!