Home » Corsa, Free Style, Pattinaggio

Master Mondiali

Domenica regionali di freestyle al Pattinodromo delle Rose
19 maggio 2017 Stampa articolo

pattinaggioGrande orgoglio e soddisfazione per lo Skating Club Rovigo che festeggia la convocazione di tre dei suoi atleti al campionato mondiale maratona Master che si terrà all’Aquila domenica 28 maggio. È Desiana Caniatti, campionessa del mondo in carica con poi sei titoli europei appesi al medagliere, Dario Rivaroli che conta nel suo palmares un titolo mondiale nel 2012 che segue il bronzo conquistato nel 2007, due argenti agli europei del 2013 e 2015 e un bronzo a quelli del 2011 e Paolo Campi già medaglia di bronzo ai mondiali 2014 e vice campione del mondo 2015. Un grandissimo plauso per anche questo traguardo raggiunto.

Domenica 21 regionali di freestyle al Pattinodromo delle Rose

Sarà un altro fine settimana incandescente sulle otto ruote. Difatti il Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG nella giornata di domenica 21 maggio si renderà ancora protagonista di una nuova performance agonistica, questa volta relativa alla disciplina freestyle con il campionato regionale nelle categorie Roller Cross, Slide e High Jump (seconda tappa che bissa quella del 25 aprile svolatasi a Costabissara – VI). Nella fattispecie, la kermesse tratterà di gare con percorsi ad ostacoli, rampe e slalom agevolate anche dalle due già esistenti curve sopraelevate. Seguirà poi la “battle” di slide consistente in frenate acrobatiche ed infine la gara di high jump ossia sfide di salto in alto con pattini, con l’ausilio di una rampa raggiungendo altezze vertiginose, sfiorando i tre metri. Appuntamento nella mattinata dalle 9.15, mentre al pomeriggio dalle 14.30 con ingresso gratuito.

Per quanto riguarda l’aspetto non agonistico invece, oltre alle attività domestiche, si ricorda che fuori dalle mura cittadine continua l’attività anche a Crespino con il corso che si svolge ogni lunedì e giovedì in Piazza Fetonte dalle 16.30 alle 17.30, a Pontecchio Polesine presso la piattaforma polivalente di Via S. Pietro Martire ogni mercoledì dalle 16.30 alle 17.30 e a Villadose ogni martedì e venerdì dalle 17 alle 18 con appuntamento alla piattaforma polivalente CRG.

Si ricorda in ogni caso che oltre agli appuntamenti agonistici, vi è la possibilità di sfruttare le tre piste del Pattinodromo delle Rose tutta la settimana. A seguire l’intera offerta. Ogni lunedì e giovedì due corsi di avviamento, con inizio alle 16.30 e 17.15 mentre il sabato dalle 17 alle 18. Sempre lunedì e giovedì corso di perfezionamento dalle 17.30 alle 19. Grande opportunità anche per i genitori: proprio in contemporanea dell’allenamento dei propri figli ogni lunedì e giovedì (16.30-17.20 e 17.30-18.20) sarà a disposizione un istruttore fitness per esercizi a corpo libero e funzionali per migliorare la tonicità muscolare, la coordinazione e l’agilità. Infine i corsi serali per giovani, amatori ed adulti tutti i martedì giovedì e venerdì dalle 20 alle 22 con possibilità di perfezionare la tecnica del pattino in linea, del freestyle o semplicemente pattinare liberamente.

Tutte le informazioni sono reperibili al numero 347.0013300 o collegandosi al sito www.skatingclubrovigo.it o alla pagina facebook Skating Club Rovigo. La segreteria è sempre aperta ogni lunedì e giovedì dalle 17 alle 19.30 al Pattinodromo delle Rose.

C.S.



Articoli correlati


Al mondiale bene Diamanti e Greguoldo
Cinquina d’oro per Olimpica Skaters Rovigo
Skating Club protagonista alla Brescia Cup
Medaglia di bronzo per le ragazze dell’Olimpica Team
Dicembre ricco di appuntamenti, per lo Skating Club Rovigo
Doppia festa di fine anno per Pattinaggio Artistico Rovigo

Scrivi un commento!