Home » Rugby

Rugby Rovigo domenica il ritorno a Padova

19 maggio 2017 Stampa articolo

Domenica  allo Starugbydio “Plebiscito” di Padova, con fischio d’inizio alle ore 17, andrà in scena il 160° Derby d’Italia tra la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta e il Petrarca Padova, valido per la semifinale di ritorno del Campionato Italiano d’Eccellenza. I Bersaglieri sono chiamati a bissare la grande prova del match di andata dei playoff, per assicurarsi l’accesso alla Finale per il quarto anno consecutivo.

La partita, trasmessa in diretta su therugbychannel.it, verrà arbitrata dal sig. Schipani di Benevento, coadiuvato dai giudici di linea sig. Tomò di Roma e sig. Cusano di Vicenza. Quarto uomo sarà il sig. Franzoi di Venezia e TMO il sig. Pennè di Milano.

“Domenica ci confronteremo con il Petrarca Padova per la quinta volta in questa Stagione e sarà la partita più importante di tutte – avverte l’head coach dei Bersaglieri, Joe McDonnell – Siamo consapevoli che affronteremo una squadra molto preparata, che vorrà esprimere un gioco veloce ed intenso votato all’attacco. Dovremo essere molto disciplinati e concentrati per giocare la nostra partita con freddezza e lucidità; servirà grande intensità in difesa e, nel momento in cui ci troveremo nella zona rossa dell’avversario, dovremo dimostrarci precisi e cinici”.

Questa la formazione dei Campioni d’Italia per la sfida di domenica a Padova: Basson; Barion, Majstorovic, McCann, Torres; Rodriguez, Chillon; De Marchi, Lubian, Ruffolo (cap.); Parker, Boggiani; Iacob, Momberg, Muccignat. A disposizione: Cadorini, Balboni, Bordonaro, Cicchinelli, Ortis, Loro, Mantelli, Biffi.

 

C.S.



Articoli correlati


Calvisano batte Rugby Rovigo all'ultimo minuto
Rugby Frassinelle in campo con Padova 555
Nel nome della palla ovale: nasce il binomio Frassinelle-Arquà
Il Rugby Frassinelle alza il sipario sulla stagione
Fulvia Tour regola Monselice
Under 16: Rugby Villadose a valanga sui Leoni